Visualizza la versione completa : test gh
italianchef.lm
21-08-2010, 17:15
ciao ragazzi non riesco ad abbassare i gh in vasca mi oscillano dai 18 ai 22 che mi consigliate di fare grazie....#24
ciao ragazzi non riesco ad abbassare i gh in vasca mi oscillano dai 18 ai 22 che mi consigliate di fare grazie....#24
Detto così significa poco o niente.
Gli altri valori? Che pesci hai / vuoi mettere?
Il gh si abbassa facendo tagli / cambi con acqua osmotica..........
italianchef.lm
21-08-2010, 19:55
hai ragione in effetti volevo postare tutti i valori allora
ph 7,5
kh 5
gh 21
nh4/nh3 0
no2 0
no3 25
po4 0.5
fe 0.5
in vasca ci sono due platy "mickey mouse"
4 cardinali
2 corydoras
nel filtro oltre i cannolicchi c'è un sacchettino di sera super peat e la lana filtrante
hai ragione in effetti volevo postare tutti i valori allora
ph 7,5
kh 5
gh 21
nh4/nh3 0
no2 0
no3 25
po4 0.5
fe 0.5
in vasca ci sono due platy "mickey mouse"
4 cardinali
2 corydoras
nel filtro oltre i cannolicchi c'è un sacchettino di sera super peat e la lana filtrante
Allora, siamo alle solite, i tuoi valori sono perfetti per i platy e forse per i corydoras (dipende dalla specie), ma sono del tutto incompatibili con i cardinali che vorrebbero acqua più tenera e PH acido, inferiore a 7.
italianchef.lm
21-08-2010, 23:57
che altre specie di pesci mi consigli di mettere visto che con queste caratteristiche i cardinali avranno vita breve-20 grazie mille
che altre specie di pesci mi consigli di mettere visto che con queste caratteristiche i cardinali avranno vita breve-20 grazie mille
Visto che hai già i platy potresti mettere altri poecilidi, guppy, molly e/o se le dimensioni della vasca lo permettono anche velifere e portaspada, oppure endler al posto dei guppy.
Insomma la scelta è ampia...........
Per i cardinali non attendere gli eventi, sistemali da qualcun altro ;-)
italianchef.lm
22-08-2010, 11:26
grazie mille seguiro i tuoi consigli buona giornata#22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |