Entra

Visualizza la versione completa : chiarimento su malattia scalare

tropicale
21-08-2010, 15:51
ciao a tutti,
stamattina è morta una femmina di scalare dell'età di 5 anni.. :-( purtroppo non riesco a capire il motivo, per questo chiedo il vostro aiuto.
Fino a ieri sera stava bene, ha mangiato normalmente e non aveva nessun segno rilevante.. stamattina verso le 12:00 l'ho ritrovata che giaceva nel fondo, con la pancia estremamente gonfia.. non aveva poi nessun segno evidente.. nell'arco di 1h è morta.. a cosa potrebbe essere dovuto il gonfiore?

Vi scrivo i valori dall'acqua:
Ph 6.7
kh 5
Gh 7
no2 assenti
no3 assenti
L'acquario è circa 370L netti, la popolazione consisteva in una coppia di scalari e 16 corydoras..

Grazie anticipatamente

polimarzio
21-08-2010, 22:56
ciao a tutti,
stamattina è morta una femmina di scalare dell'età di 5 anni.. :-( purtroppo non riesco a capire il motivo, per questo chiedo il vostro aiuto.
Fino a ieri sera stava bene, ha mangiato normalmente e non aveva nessun segno rilevante.. stamattina verso le 12:00 l'ho ritrovata che giaceva nel fondo, con la pancia estremamente gonfia.. non aveva poi nessun segno evidente.. nell'arco di 1h è morta.. a cosa potrebbe essere dovuto il gonfiore?

Vi scrivo i valori dall'acqua:
Ph 6.7
kh 5
Gh 7
no2 assenti
no3 assenti
L'acquario è circa 370L netti, la popolazione consisteva in una coppia di scalari e 16 corydoras..

Grazie anticipatamente
Ciao, con questi soli elementi e senza una visione del pesce non è possibile ipotizzare il motivo della morte. Tuttavia, visto il rigonfiamento che hai descritto, non è da escludere una occlusione intestinale.

tropicale
23-08-2010, 19:28
si, hai ragione, purtroppo in nel momento ho erroneamente dimenticato di scattare una foto..
Grazie :-)