Visualizza la versione completa : buona ma non esagerata...
Ciao a tutti,
ho iniziato una vasca da 190 litri netti (100x40x50) e devo prendere una plafoniera per tenere molli (e "forse" una montipora foliosa).
Ora sono alla fine della prima settimana di buio ma devo muovermi verso l'impianto luci...
L'acquario ha di serie 2 x 39 w ma mi sembrano un pò pochi...
Cosa consigliate in termini di quantità di neon o HQI?
Grazie
Gabriele
marcom83
21-08-2010, 12:12
Ciao, secondo me ti conviene installare una plafoniera 6 x 39 watt t5, o se vuoi orientarti sulle hqi 2 x150 vanno piu che bene.
Se vuoi risparmiare un pò, in termini di bolletta, ti convengono i t5.
Saluti
Io ho una vasca come la tua ma più profonda e più alta.
Con 4x39W ci ho allevato senza problemi un paio di molli, vari LPS ed anche qualche digitata e foliosa.
odranoel
22-08-2010, 01:22
ciao!!!
Se vuoi um bom consiglio fai unna bella cosa, compra una plafo al mercatino o pure una economica con no massimo 6x 54w cosi stai tranquillo e puoi ellevare anche deibellissimi lps tranquilamente, nn andare alle hqi perche te costa di piu sia in bolleta che le lampade e quindi con le t5 stai veramente tranquillo
------------------------------------------------------------------------
dai unna ochiaa a queste qua che sono discrete l'unico problema è che sono 1 unico soo che loro hanno 1 unico rifletore di resto puoi andare tranquillo proprio.
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-8X24WT5-PER-ACQUARIO-10000K-61CM-/160462569498?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe
alex4981
22-08-2010, 01:59
ciao 6x54 w non ci stai con le misure, e idem quella linkata su ebay è troppo piccola...
neon devi stare sui 39w se ti interessa io ho una ati new sun power 4x39 watt con riflettori su ogni neon! se ti interessa contattami
maurofire
23-08-2010, 14:37
Io acquisterei una plafoniera 8x39 t5 poi accendo solo i neon che mi necessitano in modo che si viene la voglia di qualche sps sono già pronto con la luce.
Mi avete convinto per gli 8x39!!
Però con 8 luci che combinazione di bianchi e blu mi consigliate per avere un colore buono per lps e sps?
A riguardo ho aperto un topic, se volete rispondere un pò "in grande" fatelo lì che è più utile per gli utenti...
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |