Visualizza la versione completa : scegliere l'ozonizzatore
Ciao,
dopo essermi informato ho intenzione prossimamente di utilizzare un ozonizzatore; ho visto in commercio il Morezon 10 e il Morezon 30 della Ruwal. Dalle loro caratteristiche non si capisce per quale litraggio siano indicati. Io ho una vasca da 160l netti, quale è più indicato?
Grazie
Proprio nessuno sa darmi un consiglio?
Io prenderei quello dell'aquamedic....sono regolabili,e arrivano a somministrazioni piu alte.
O anche Sander ... e comunque con il tuo litraggio non andrei oltre i 20 mg/h ...
O anche Sander ... e comunque con il tuo litraggio non andrei oltre i 20 mg/h ...
Io ho la posibilità di prendere un ruwal 10 mg/h oppure il 30mg/h.... cosa dite? IL 10?
Come ti ha detto Abra sembrano piccolini entrambe.
------------------------------------------------------------------------
Io ne ho uno che eroga max 50 mg/h e di norma lo regolo a meta'.
Nel caso servisse (es. qualche pesce con i puntini) pero' ho di che aumentare.
L'importante e' che siano regolabili nell'erogazione.
CILIARIS
23-08-2010, 20:20
io andrei sul 10[100lt] anche se leggermente sottodimensionato il 30 e per 300lt comunque sono gli unici abbordabbili come prezzo gli acquamedic costano un botto e la regolazione non indica il dosaggio che si effettua cè solo un potenziometro min.-max
io andrei sul 10[100lt] anche se leggermente sottodimensionato il 30 e per 300lt comunque sono gli unici abbordabbili come prezzo gli acquamedic costano un botto e la regolazione non indica il dosaggio che si effettua cè solo un potenziometro min.-max
mi spieghi allora cosa indica ? :-)) ....
CILIARIS
23-08-2010, 21:20
mi spieghi allora cosa indica ? :-)) ....
abra non indica un dosaggio preciso es. 10-20#30-ecc ecc ma và da 0 a300 come quello che avevo io aquamedic300 ,se per es. lo volevo impostare a 120 come fai? per intuito ma sei sicuro che stai dosando 120?chi ti garantisce che il potenziometro a una gradualità costante,nessuno quindi molto meglio un ozonizzatore che eroghi 10#30-100 al massimo della potenza ma sai che è quello
bhè è ovvio che non sai di preciso....ma a grandi linee lo sai...sennò micca lo mettevano eh,tanto non penso che ti basi sulla levetta per sapere quanto dosarne....e non sapendo quanto esattamente ne eroga quello fisso,chi mi dice che quello da 30 dopo 2 mesi non cali ?
CILIARIS
23-08-2010, 22:05
può calare come possono calare tutti gli ozonizzatori ma non aumentare che è la cosa essenziale e poi stiamo parlando di dosare ozono meglio sapere quanto ne diamo che andare per intuito con un potenziometro.tutto imho è#36##36#
può calare come possono calare tutti gli ozonizzatori ma non aumentare che è la cosa essenziale e poi stiamo parlando di dosare ozono meglio sapere quanto ne diamo che andare per intuito con un potenziometro.tutto imho è#36##36#
Bhe non so te ma io a intuito non ci vado :-)) e sono contento di aver preso quello regolabile,ora lo posso usare anche sul vascone aumentando la resa....poi ogniuno ha le propie idee,come è ovvio che sia ;-)
concordo con Abra ... meglio un po' più grande e soprattutto regolabile.
....... penso che per il momento prendereò il morezone della ruwal da 10 mg, e vediamo che sauccede.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |