PDA

Visualizza la versione completa : Rientro dalle vacanze

simonesipe
20-08-2010, 17:11
Essendo rientrato anticipatamente dalle vacanze, mi sono beccato una polmonite,avro'molto tempo da dedicare alla vasca.la mia assenza non ha prodotto danni,meno male,quindi vorrei approfittare di questa sosta forzata per risolvere i problemi storici del mio reef.Le ultime analisi sono queste.ph8,6 kh 10 ca 480 mg 1350 no3 7,5 po4 0,03. t da 26,5 a 28 non si puo' dire una vasca magra,in piu' la triade e' molto sbilanciata. Con gli sps non va moltobene, sono a crescita zero o addirittura in regresso ne giovano pero' i molli.Vorrei risolvere i miei problemi definitivamente in maniera di avere soddisfazione anche con i duri, se avete bisogno altre info sono a disposizione...

Maurizio Senia (Mauri)
20-08-2010, 18:20
Essendo rientrato anticipatamente dalle vacanze, mi sono beccato una polmonite,avro'molto tempo da dedicare alla vasca.la mia assenza non ha prodotto danni,meno male,quindi vorrei approfittare di questa sosta forzata per risolvere i problemi storici del mio reef.Le ultime analisi sono queste.ph8,6 kh 10 ca 480 mg 1350 no3 7,5 po4 0,03. t da 26,5 a 28 non si puo' dire una vasca magra,in piu' la triade e' molto sbilanciata. Con gli sps non va moltobene, sono a crescita zero o addirittura in regresso ne giovano pero' i molli.Vorrei risolvere i miei problemi definitivamente in maniera di avere soddisfazione anche con i duri, se avete bisogno altre info sono a disposizione...

Ciao Simone curati bene....;-)
Chiudi la Co2 per qualche giorno finche i Valori scendono Kh7 Ca420 Mg1250 e cambia la ZeoLite che ti aiuta con gli No3.

Maurizio

simonesipe
20-08-2010, 18:44
Ciao Maurizio, allora chiudo co2, la zeolite ha 2 settimane, dovrebbe ancora lavorare o dici di cambiarla comunque. Resta il fatto che lamia vasca senza zeolite e resine per i fosfati gi ra molto grassa.

Maurizio Senia (Mauri)
20-08-2010, 18:49
Ciao Maurizio, allora chiudo co2, la zeolite ha 2 settimane, dovrebbe ancora lavorare o dici di cambiarla comunque. Resta il fatto che lamia vasca senza zeolite e resine per i fosfati gi ra molto grassa.

Ciao Simone si chiudi solo la Co2 la Zeolite se ha solo due Settimane non cambiarla semai alza di del 20% il Flusso e scuotila.........cosa dosi come Alimento?

simonesipe
20-08-2010, 19:03
per i coralli praticamente nulla,peri pesci molto poco,son quasi magrini, e solo fiocchi e granuli

IVANO
21-08-2010, 22:57
Come mai allora vasca grassa senza integrare molto e con pochi animali??
Auguri per la polmonite...curati bene che è una brutta bestia.....magari un salto a Veruno in Fondazione Maugeri.....

simonesipe
22-08-2010, 13:15
Per la vasca non so, probabilmente e' uno strascico della vecchia conduzione con filtro biologico,effettivamente pero' e' passato quasi un anno dalle radicali modifiche: eliminazione filtro bio e sabbia dal fondo,cambio di plafo skimmer , raddoppio delle pompe di movimento, letto fluido per resine anti fosfati, reattore di calcio e di zeolite, gruppo di continuita' e ora son partito anche con pitoplancton, non ne sto ancora dosando.BO..ho allestito una piccola centrale atomica che non funziona molto bene.forse l'unica maniera per raddrizzare la situazione e' ripartire da zero...Mi sto curando con antibiotici ma pensavo di riprendere palestra e running ai primi di settembre, faccio proprio fatica a stare in casa a far nulla..

simonesipe
27-08-2010, 12:48
aggiornamento valori: ph8,3 kh 7 ca 520 mg 1290 no3 7,5 po4 0,02. t da 26,5 a 28 non capisco come fanno a scendere mg e kh e il calcio addirittura aumentare?.gli invertabrati stanno patendo i cambiamenti. i molli sono in muta e gli lps e sps spolipano molto poco. che faccio? tengo curati i test e se mg e soprattutto kh scendono vado di tamponi aspettando che scenda anche il calcio?

IVANO
29-08-2010, 12:00
Aspetta che ascenda il Ca, sei completamente sbilanciato.....nel frattempo tampona Kh e Mg, soprattutto il kh che è già bassino e se non lo tieni d'cchio potreebbe scendere troppo

simonesipe
29-08-2010, 18:02
aggiornamento valori: ph8,6 kh 6 ca 430 mg 1310 no3 7,5 po4 0,02. t da 26,5 a 28
vado di tampone per il kh, domani o dopo rimisuro e poi riapro la co2 del reattore di calcio.giusto?