PDA

Visualizza la versione completa : vasca artigianle o pronta

gianlca
20-08-2010, 11:15
l'indecisione è su la aquamar 240 (92*52*52) venduta con mobile , sump e pompa risalita..perfetta per le misure della parete e anche per il colore del mobile..

oppure farla fare e a quel punto potrei optare per fare sempre un 92*(che è la lunghezza max per la parete..forse 95)*62*52..quindi più LARGA ma alta uguale...o anche più alta?
cosa mi consigliate?

nel secondo caso dovrei però provvedere a rivestire il mobile da me...e fare anche la sump

ho gia questa attrezzatura

blau t5 8*39
tunze multicontroller 7095+2 pompe tunze 6055
skimmer tunze 9410
tunze osmolator universal 3155
riscaldatore jager 300W
osmosi a 5 stadi ruwal aquapro 505/ss
sale red sea da 22kg

ciao ciao

RobyVerona
20-08-2010, 11:41
Sicuramente la seconda opzione più che altro perchè guadagneresti in larghezza e dunque avresti meno problemi ad allestire la rocciata. Farla in 50 cm non è proprio agevole anche se fattibile. Fatti anche due conti, non so il prezzo della Aquamar ma secondo me se ti arrangi per i mobile riusciresti a risparmiare qualche soldino. Per quanto riguarda la sump non è nulla di trascendentale... Ti bastano 5 vetri nessun divisorio o altro... Se sei un pò scaltro con il fai da te, quella a mio avviso te la potresti asseblare da solo facendoti tagliare i vetri da un vetraio...
Non conosco lo skimmer che già hai ma non credo che faccia una grossa differenza passare da un 250 lt lordi ad un 300 lt lordi... Rimando comunque per questo aspetto a chi conosce il prodotto in questione.

gianlca
20-08-2010, 12:10
per l'altezza?

RobyVerona
21-08-2010, 18:38
No, io riferivo alla larghezza.... Fare una rocciata in 60 cm è decisamente più comodo rispetto che farla in 50... Per l'altezza il discorso può essere valido sei fai un DSB, altrimenti scegliere una vasca alta 50 o 60 non fa grossa differenza...

gianlca
21-08-2010, 19:05
un'altro problema è l'altezza del mobile?
una misura giusta quant'è??

ho visto mobili a 75 cm..con l'aggiunta della vasca alta 50 si arriva nemmeno ad 1 metro e trenta..
la vasca la devi guardare da seduto

il mobile almeno 90 dovrebbe essere secondo me

baro93
21-08-2010, 20:36
secondo me un mobile dovrebbe essere almeno di 1 metro,cosi' da avere quasi la vsca ad altezza faccia,il mio lo faccio di un metro zizi.....

paparouge
26-08-2010, 17:03
secondo me un mobile dovrebbe essere almeno di 1 metro,cosi' da avere quasi la vsca ad altezza faccia,il mio lo faccio di un metro zizi.....

Dipende anche quanto sei alto tu:-D:-D

Io l'ho fatto alto 90 con la vasca alta 60 più 4-5 ccm tra top e neoprene... ma ogni volta che devo andare mettere le mani dentro devo prendere un rialzo.

Cicala che è un gigante non ha problemi.