PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento in corso. (HELP! ^^)

RedGoldGreen
23-12-2005, 02:27
Ho la vasca, i componenti che si vedono in foto e tanta voglia di realizzare qualcosa di buono. ;-)

Peccato che manchino l'esperienza e l'estro artistico per riuscire in una buona impresa! #12

Tralasciando i valori dei test che sono ancora spaventosi (spero di ridurre gli NO3 con l'inserimento di altre piante), chiedo a voi dei consigli per proseguire! #17

Poison Heart
23-12-2005, 09:15
togli le anfore,metti qualche legno e + piante e se vuoi anche un pratino.

non mi convince il fondo #24

hai sotto quello fertilizzato?

Quanti wat ha il neon?temperatura?

uffi
23-12-2005, 10:59
nn male...l'elocharis la sposterei in avanti....le anforette....beh nn sono esteticamente bellissime ma messe così possono fungere da tanette per dei ciclidi nani...credo tu ci abbia già pensato....

poi....riempirei lo spazio dietro al legno con qualche pianta a stelo tipo hygrophyla o qualche rossa se i tuoi watt te lo consentono....

rimepirei il tronco stesso con del muschio e con l'anubias nana che tu hai interrato....o meglio ancora con del microsorum...

per il pratino....se i tuoi watt non sono un gran che e se ti piace metterlo ti consiglio la sagittaria!!!!

hai intenzione di usare fertilizzanti e Co2? se si quali? chi vuoi ospitare? quanta luce hai?

magnum
23-12-2005, 11:07
Sistema meglio i legni. Non far vedere la sezione tagliata. Quello davanti sembra troppo grande. Ti consiglio di disporli agli angoli destro e sinistro. Immagina, per capire, di dover formare due tringoli isoscele ai lati dell'acquario, di cui l'ipotenusa è il legno. La vallisneria mettila dietro uno dei legni e lega l'anubias sui legni stessi all'altezza dell'angolo anteriore.
Spero si capisca qualcosa.........
Leva l'anfora.
Un bel filtro esterno aiuterebbe molto, magari facci un pensierino per il futuro ;-)
E' solo un'idea comunque. Tienici aggiornati.

ReK
23-12-2005, 11:19
sistema i legni in modo che i tagli netti non siano in bella vista sul lato frontale

sposta la 3° echino che hai lasciato solitaria a dx e mettila quasi al centro + avanti delle altre 2

sposta l'anubias e legala in basso su un legno

raggruppa la limnophila nell'angolo posteriore sx piantando ogni stelo a 2 cm l'uno dal'altro

aggiungi altre anubias e microsorium e muschio sui legni

metti altro eleocharis

e aspetta che il tuttocresca ;-)

Massimo Suardi
23-12-2005, 12:14
aspetta che tutto cresca...
dopo che però avrai aggiunto tutte le piante!!! #17

RedGoldGreen
23-12-2005, 12:49
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e cerco di darvi le indicazioni aggiuntive che mi chiedete:

1) Quel che può sembrare un ammasso di legni è, in realtà, una radice unica e il lato + bello è proprio quello che ora è frontale.

2)Il fondo è si fertilizzato, con aqualit.

3)Lu luci sono una sylvania aquastar da 10.000K + una hagen life-glo2 6.700K. Entrambe da 25W

4)La temperatura è di 24,5 / 25,5 °C

5)Gli ospiti saranno misti e colorati. No ciclidi affamati di branchetti e altre amenità. Mi piacerebbero anche Caridine e Ampullarie.

Le piante che ho messo a sinistra, contro il filtro, avevano lo scopo di "nasconderlo" un pò.
A destra volevo lasciare un pò di tana per abitanti che lo necessitino.

Comunque da quel che capisco, il radicione non devo lasciarlo nudo, ma devo colorarlo con delle piante. OK. Come la lego la "nana" al legno?

Intanto vi ringrazio di cuore, poichè siete davvero tempestivi e pieni di risorse per un niubbo come me! :-))

Bye.

Poison Heart
23-12-2005, 14:23
Come la lego la "nana" al legno?

con del filo trasparente della pesca

Six78
23-12-2005, 14:56
Oltre ai suggerimenti che ti hanno già dato ti consiglierei di mettere uno sfondo di colore scuro..

Poison Heart
23-12-2005, 15:01
o blu o nero ;-)

milly
23-12-2005, 19:41
la vasca è visibile su tutti i lati? Se sì non puoi mettere lo sfondo, altrimenti come suggerito starebbe meglio, così non si vede la parete dietro. Il ghiaietto non mi sembra male, posta altre foto anche da vicino così lo vediamo meglio ;-)

RedGoldGreen
23-12-2005, 21:31
Ancora grazie! #36#
Capisco che ho molto da imparare!

Lo sfondo si aggiungerà domani, per oggi sono riuscito a procurare solo 2 piante rinomate per l'ingordigia di sostanze dannose: C. Demersum e C. Cornuta e si possono vedere nelle nuove foto.

Ho spostato 1 Echino dentro i rami della radice(nel substrato) e l'acicularis in primo piano(come consigliato)

Posto qualche foto per permettervi di capire meglio, come richiesto. (In questo modo si capisce anche quale sia la forma della radice)

Continuate pure con le critiche e i consigli, mi siete molto utili e vi ringrazio nuovamente! ;-)

Poison Heart
24-12-2005, 11:21
che pesci vorresti mettere?

Ancora piante ;-)