PDA

Visualizza la versione completa : taratura korallin 1501

lupo.alberto
19-08-2010, 21:06
Ho in vasca il reattore del titolo alimentato da una piccola pompa NJet.
Attualmente è alimentato con 10 bolle al minuto di co2 ed in uscita 2/3 gocce al secondo.
In tale maniera, se non intervengo personalmente, ogni 2 giorni circa si crea una mega bolla all'interno del reattore che fa lavorare male la pompa del reattore.
Per limitare ciò aumento un po' il flusso in uscita (visto che dopo qualche giorno il flusso tende da solo a diminuire) ma la bolla si forma lo stesso e sono costretto a sfiatare il reattore.
Che consigli mi date per trovare il giusto equilibrio?

SJoplin
19-08-2010, 21:32
non ho quel reattore quindi non ti posso aiutare. se fai un cerca, però, troverai diversi topic in proposito. è un problema comune, quindi penso che la tua soluzione stia lì ;-)

lupo.alberto
19-08-2010, 21:44
ci ho provato prima di inserire il nuovo topic ma non ho trovato granché: poi mi posso sbagliare#12#12

ALGRANATI
19-08-2010, 22:16
allora, imposta il flusso di uscita su 1,5 lt / h e 1 bolla sec e poi dopo 2-3 giorni misuri i valori in vasca, se i valori sono bassi....passi a 2 bolle di co2 sec.

DYD
19-08-2010, 23:08
Il Korallin 1501 deve lavorare in saturazone di Co2 per essere il più performante possibile.
Quindi devi trovare il rapporto limite tra flusso di uscita e Co2 immessa.
O cali la Co2 o aumenti il flusso, ma questo dipende da quanto ti sta chiedendo la vasca.