Visualizza la versione completa : Ricaricare CO2 a Bolzano e/o regione.. una chimera?
dago1069
19-08-2010, 16:57
Ciao a tutti, sino ad ora ho cercato invano dove poter ricaricare la bombola di CO2 a Bolzano o almeno in Trentino Alto Adige. Il posto più vicino lo ho trovato a Brescia... -28d#mi sembra impossibile! Qualcuno ne sa qualche cosa di più:-)?
yangadou
19-08-2010, 21:56
Hai provato a chiedere a qualche negozio che si occupa di estintori oppure alle ditte che forniscono bevande?
dago1069
19-08-2010, 22:31
Per quanto riguarda le aziende che rivendono estintori ho provato a contattarle (a dire la verità solo via mail) senza avere neppure uno straccio di risposta-28d#. Non ho provato a contattare le ditte che distribuiscono bevande.... potrebbe essere una idea#24.
Ursus_82
15-09-2010, 23:38
ciao hai due opzioni a BZ o Atollo uno via druso che ti scambia la bombola vuota con una sua piena (immediato) o quel negozio in piazza Mazzini che te la fa ricaricare ma ci posso volere giorni!!!
Altrimenti vai da Agostini in zona industriale! Se rompi un pò te la ricaricano ma non molto volentieri!
Ciao
dago1069
16-09-2010, 00:43
Ursus 82, intanto grazie per la risposta. Finalmente. E' il primo contatto con un bolzanino#22! E' vero che siamo freddini, ma sembrava di essere entrati nella seconda grande glaciazione...#30 Tornando al problema ricarica CO2 in questo periodo ho cercato di indagare in maniera un poco più approfondita e sembra che, effettivamente, presso i rivenditori di estintori ci sia la possibilità di ricaricare la mia bombola da 4 Kg. Appena avrò notizie più certe su tempi e costi non mancherò di farlo sapere.
Ursus_82
16-09-2010, 08:22
Chi noi freddini??? ma vaaaaa!!!! -28-28-28
Io la mia la scambio di volta in volta da atollo uno! pago 10 euro ma è subito disponibile!
Ricaricandola da Agostini spendevo 5 ma devi avere un contatto! agostini è quello delle bibite in zona industriale!
non sono sicuro che chi ricarica gli estintori ti possa fornire CO2 alimentare! Stacci attento!
Il gruppo acquariofili del Trentino esiste già se non sbaglio... quello dell'Alto Adige c'era qualcosa in galleria Wintler ma non ne ho più sentito parlare da anni!!!
Raduniamoci e facciamo qualcosa!!!
dago1069
16-09-2010, 09:06
La ricarica mi servirà (sempre che i numeri non siano una opinione) tra circa un anno e mezzo. Nel frattempo vedo di capire se riesco a combinare con Agostini (mi è anche molto comodo perchè lavoro in zona).
Riguardo alla iniziativa di promozione di un gruppo di acquariofilia del Trentino Alto Adige effettivamente ho verificato (mi era sfuggito in una ricerca precedente) che esiste una associazione "Acquariofili del Trentino". A qusto punto cercherei di fondarne uno per l'Alto Adige. Userei lo stemma della provincia di Bolzano (quanto meno in quasta fase iniziale ) e l'intestazione potrebbe essere semplicemente " Gruppo Acquariofili dell'Alto Adige. Spara pure se hai suggerimenti diversi.
Ursus_82
16-09-2010, 12:17
Mi piace! Però lo modificherei un pochino! Potremmo mettere al posto delle acquile dei pesci rossi e neri!
Così resta lo schema dello stemma provinciale ma ci diamo un pizzico di simpatia! :-)
Ma come si fonda un gruppo ufficiale? Serve una sede legale immagino!
dago1069
16-09-2010, 12:45
A questo punto credo che sia più opportuno, prima di essere redarguiti dai moderatori per "argomento fuori sezione", di sentirci tramite messaggio privato.
Dovresti aver ricevuto un mio messaggio privato.
A più tardi.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |