Visualizza la versione completa : filtro ruomoroso,spegnere di notte?
bartolino
19-08-2010, 16:06
ciao nell mio caridinaio ho un problema con il filtro a zainetto,cioe il rumore.visto che l'acqurietto e in camera da letto devo dire che il rumore di notte e nettamente percepibile.visto che il filtro a zainetto e composto da spugna e pochi cannolicchi mi chiedevo se spegnerlo diciamo per 4-5 ore(nella fase di addormentamento piu che altro)non rappresentasse un problema per i batteri del filtro,anche considerato il basso carico inquinante dato dalle caridine.grazie ciao a tutti
Paolo Piccinelli
19-08-2010, 17:43
il filtro non si deve spegnere MAI.
se il rumore è un problema, investi qualche euro in un modello più silenzioso
bartolino
19-08-2010, 19:59
si certo paolo ma quando vivi in due(e per due intendo una moglie!!!!)devi pesare ogni cosa che introduci,specialmente in camera da letto.:-)):-)):-)).quello che ho chiesto era solo di sapere se il danno era accettabile per un tempo cosi ridotto.cmq vedremo ora ho tolto il coperchio e la situazione gia è migliorata.thanks!!!!!!!
grafite2001
19-08-2010, 20:02
Se i pesci hanno fatto i cattivi e li vuoi giustiziare... allora SI SPEGNILO!
A parte gli scherzi se non puoi prenderne uno più silenzioso e se il rumore è dovuto allo scroscio dell'acqua cerca di fare in modo che questa non faccia la cascatina
Ti consiglio di cambiare il filro come ben saprai ce ne sono di economici e di ottime prestazioni cosi farai felice anche la tua signora..Il sonno non deve essere disturbato...
Avevo anchio lo stesso problema e sto sistemando con dei filtri fai da tè ...
scriptors
21-08-2010, 12:22
Oppure metti una spugna sotto la cascatella
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |