Visualizza la versione completa : cubo 30 l consiglio lampade!
salve a tutti... oggi mi è arrivato il mio nuovo 30 litri e volevo sapere che tipo di lampade mettergli (visto che da altre discussioni sono risultato ignorante in questione)...
la vasca verra adibita a piante(tante) e qualche caridina e 2/3 pescetti(ancora da decidere di che tipo)...
vi ringrazio tutti in anticipo
Ciao direi che se vuoi usare neon l'unica soluzione sono le PL perchè i neon lineari sono troppo lunghi (esistono anche quelli corti corti ma fanno poca luce), in alternativa ci sono le basso consumo (quelle con filetto E14 o E27 che si mettono nei lampadari normali) oppure i led (gli hi-power non le striscette). Direi che queste 3 sono le opzioni migliori.
io volevo mettere quelle a basso consumo con filetto e27!!! quello che non so e quali e quante mettergliene!
Nitro 76
21-08-2010, 01:24
Per me, puoi prendere un portalampada a braccio, anche economico, e ci monti una lampadina a risparmio energetico da 20W che costano pochi €. Come gradazione Kelvin 4000k o 6500k, a tuo piacimento
in effetti sembra la soluzione migliore!!!
su internet i portalampada li vendono già con le lampade montate, ma il wattaggio è di 18W o di 24W. Qual'è la migliore per voi?
Se vuoi dedicare il tuo acquario alle piante con una lampada pl 20 w 6500°K andrai alla grande
Nitro 76
21-08-2010, 13:09
in effetti sembra la soluzione migliore!!!
su internet i portalampada li vendono già con le lampade montate, ma il wattaggio è di 18W o di 24W. Qual'è la migliore per voi?
Io intendevo anche una cosa e genere come portalampada:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60370183
e ci metti una lampadina a baso consumo E27 da 20W
Altra scelta economica, ma funzionale, puo' essere questa:
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=63_366&products_id=1943&osCsid=31944051a0f542f46d3fe5574169c8d8
La uso da piu' di un anno, e ti posso dire che va' bene. L'unico difetto e' che faccio fatica a reperire una PL18W G23 per sostituire quella originale (7500k) ;-)
grazie era proprio quello che volevo!!!
Bello un tot il sito!!!
grazie mille.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |