PDA

Visualizza la versione completa : Sarcophyton chiuso

fabiocalifo
23-12-2005, 00:08
Ciao Ragazzi
Ieri ho tolto il carbone dalla vasca e oggi il sarcophyton non ha estero i tentacoli anzi sebra che nei bordi è sbiancato rispetto al centro.
I valori sono tutti OK ecceto i nitrati a 30 (test Salifert).
Quale può essere il problema, la mancanza del carbone?
Questa sera l'ho rimesso e domani faro un cambio d'acqua di 15 litri (l'ultimo cambio l'ho effettuato 10 giorni fà).
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie e
Buon Natale a tuti

malpe
23-12-2005, 11:05
muta????

veliero73
23-12-2005, 11:12
concordo con malpe è sicuramente in muta aspetta qualche giorno e vedrai che tutto tornerà come prima

fabiocalifo
23-12-2005, 22:10
Malpe, Veliero, come sempre mi aiutate e vi ringrazio tanto, anche perchè mi avete rincuorato. Si in effetti vi sono dei filamenti che si staccano COME SE STESSE MUTANDO, ciò significa che non sta morendo. Grazie ancora.
A che ci siete mi aiutate con la sinularia, infatti da quando l'ho inserita circa sette, oto giorni non si è aperta per niente, l'ho spostata di posizione per due volte ma nulla. L'ho posizionata in cima ad una pietra diciamo a 7 cm dal pelo d'acqua, e al centro della vasca che vi ricordo misura cm 120, vi ricordo ancora che vi sono due pompe contrapposte nei lati minori di 4400 e 3000 litri. Avete qualche consiglio da darmi per fare uscire i tentacoli? Faccio bene a dare ogni sera al buio 1 ml di amminoacidi della Korallen e dopo un'ora circa il mangime liquido per invertebrati della Kent ?
Grazie anticipatamente

SupeRGippO
24-12-2005, 00:05
non toccarla piu' ;-)