Entra

Visualizza la versione completa : consigli popolazione acquario di comunità

MaxBetta
19-08-2010, 12:51
Salve ho dei dubbi sui pesci da mettere nel mio acquario si accettano consigli e proposte

Ho un 50 litri appena maturato con 1 mese e qualcosa di vita; al suo interno oltre al substrato e al legno ho 5 piante

Come fauna ho inserito un Betta S., un Danio Gigante e 4 brachidanio fankie

Ho appena regalato al negozio i brachidanio perchè le pinne a velo nn piacevano al betta:-(

Ora vorrei mettere altri pesci voi che dite con cosa poò convivere il betta?

Stavo pensando a un ancistrus e magari un piccolo gruppo di pesci gregari oppure una coppia di qualche altro pesce, sempre relativamente piccoli

Si accettano suggerimenti

PS.-Se metto i gamberetti (red C.)ci sono buone probabilità che diventino cibo per il betta e per il danio vero?

popeye
19-08-2010, 13:10
Ho appena regalato al negozio i brachidanio perchè le pinne a velo nn piacevano al betta:-(

E' un errore piuttosto classico...niente pinne svolazzanti, insieme a un betta!

Io in 50L insieme a un betta ci metterei una decina di microrasbore, qualche caridina e pure le ampullarie, se ti piacciono.
Al limite, se trovi un loricaride che resta piccino puoi aggiungere anche quello.

caymano
19-08-2010, 13:37
che valori hai ?
io trovo molto simpatico il Gastromyzon punctulatus che da quanto ho letto dovrebbe essere un pesce resistente. lo inserò anche io nella mia vasca la prossima settimana se sarà maturata :-):-))

Tia78
19-08-2010, 14:11
l'ancistrus direi di no, in 50 litri starebbe troppo stretto...forse un gruppetto di microrasbore 6/8, o delle caridine, non molto altro...

MaxBetta
19-08-2010, 17:49
altri pesci al posto delle rasbore che nn mi entusiasmano?

gh 8
kh 6
ph 6,8

carino il Gastromyzon punctulatus ma mi sa che nn è facile trovarlo

caymano
19-08-2010, 18:09
altri pesci al posto delle rasbore che nn mi entusiasmano?

gh 8
kh 6
ph 6,8

carino il Gastromyzon punctulatus ma mi sa che nn è facile trovarlo

è già l'ho visto solo in un negozio sui 5 che ho girato.
ma quelli k hai scritto sono i valori che hai in vasca o che vorresti avere?

MaxBetta
19-08-2010, 18:27
sn valori misurati una settimana fa

taz
19-08-2010, 18:46
scegli un branco di piccoli caricidi che ti piace. (cardinali, hemmigrammus, etc...)con quei valori riesci praticamente a inserire quello che vuoi e sono tranquilli.

caymano
19-08-2010, 19:35
altrimenti potresti mettere 5-6 barbus o anche una coppia di colisa con 3-4 cory