PDA

Visualizza la versione completa : Pesci e acqua

barky
19-08-2010, 11:08
Ragazzi in questi giorni ho girato un po per i vari negozi di Roma, cercando di farmi un'idea sulla popolazione da inserire in un futuro acquario...
Cercavo inquilini che potessero adattarsi all'acqua di rubinetto biocondizionata, e che mi consentissero di evitare l'impianto di osmosi e le sue complicazioni.
Bene..oltre ai soliti guppy, ho notato che la maggior parte dei negozi vende scalari che non hanno mai visto l'acqua d'osmosi in vita loro.
In sostanza quasi tutti i negozianti mi hanno confermato che gli scalari che vendono vengono allevati in acqua biocondizionata e mai d'osmosi, e ciò sin dalle serre in cui nascono.
Ora: a me piacerebbe inserire degli scalari, ma li avevo esclusi perchè credevo richiedessero necessariamente almeno acqua tagliata.
Qualcuno ha esperienze di allevamento in acqua solo biocondizionata?
Vi risulta che i negozi li allevino solo in acqua biocondizionata? (non sto parlando di negozi scarsi, ma di quelli più famosi)

Ale87tv
19-08-2010, 12:24
li stabulano in acqua non tagliata con osmosi, non gli allevano, http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248998&highlight=valori+importanza

barky
19-08-2010, 15:03
che intendi per non biocondizionata?

Ale87tv
19-08-2010, 16:41
sbaglio mio, non tagliata con osmosi...

barky
20-08-2010, 17:50
ok, li stabulano, quindio intendo che non si riproducono...

Ale87tv
20-08-2010, 19:10
non stanno da dio e s riproducono anche, ma con rese inferiori, in più sono più soggetti a problemi sanitari..

barky
21-08-2010, 23:26
Oggi sono stato in uno dei negozi più famosi e mi hanno confermato che non usano acqua d'osmosi per i loro scalari ( ormai credo per nessun pesce) Praticamente a Roma da quello che ho visto nessun negozio ha scalari in acqua d'osmosi. Solo i discus vengono tenuti in osmosi.
Ma mi chiedo allora che senso abbia per noi stare a lambiccarci il cervello per cercare l'acqua pura...

Ale87tv
22-08-2010, 00:48
hai letto il link che ho postato?