Visualizza la versione completa : Nuovo di questo mondo!
FrancescoDiGirolamo
19-08-2010, 09:42
Salve a tutti ragazzi......sono nuovissimo del mondo degli acquari,avendo molta poca esperienza adesso mi ritrovo a prendere 2 acquari d'acqua dolce uno da 100 e uno da 80 lt.
In quello da 80 ci tengo pesci rossi ed una oranda xl mentre nell'altro c'ho i tropicali (spadini,molli ballon,danio zabrato,coridoras).
Sono i miei primi acquari che tengo in negozio e i servono per la vendita visto che ho un negozio di art per animali,spero di ricevere quanti più consigli possibili in modo da inserirmi perfettamente nell'acquariologia grazie a tutti in anticipo!!!!!!!-35
Paolo Piccinelli
19-08-2010, 12:34
Ciao Francesco e benvenuto!
Dai una letta alle guide che trovi nella mia firma per cominciare, così parliamo la "stessa lingua"... poi, da quello che scrivi ci saranno un pò di cosette da mettere a posto.
Swan ganz
19-08-2010, 13:31
Ciao e benvenuto!!
Le schede e gli articoli presenti sul sito sono ottimi e insegnano molto per chi come te e me è nuovo del settore.
ciao
FrancescoDiGirolamo
19-08-2010, 17:06
ok ragazzi tante grazie vedrò di documentarmi un pò se nel frattempo c'è qualcosa da sapere....ditemela pure :)
#28 -d03 FrancescoDiGirolamo -28
FrancescoDiGirolamo
20-08-2010, 17:26
Scusate ma ho un urgente bisogno di un consiglio......nel mio acquario ho alcuni pesci tra cui un'oranda xl e in pratica degli molli ballon le mangiano la coda.......che faccio?????volevo spostare i molli ballon o in un acquario dove ci tengo i pesci rossi oppure?????se li metto in una vaschetta a parte ma senza nulla?????quindi dico nè filtro ne pompa ne nulla che succede ci stanno??oltre a quelli ci sono oranda piccoli,danio zebrato coridoras e spadino #07
e-commerce91
20-08-2010, 17:54
Scusate ma ho un urgente bisogno di un consiglio......nel mio acquario ho alcuni pesci tra cui un'oranda xl e in pratica degli molli ballon le mangiano la coda.......che faccio?????volevo spostare i molli ballon o in un acquario dove ci tengo i pesci rossi oppure?????se li metto in una vaschetta a parte ma senza nulla?????quindi dico nè filtro ne pompa ne nulla che succede ci stanno??oltre a quelli ci sono oranda piccoli,danio zebrato coridoras e spadino #07
francesco ti convine comprare un 'espositore con 9/10 vasche in modo da mettere le singole specie...cosi no#26
intanto metti pesci rossi e oranda assieme e nell'altro acquario il resto dei tropicali
ps come si chiama il negozio se posso saperlo?:-))
FrancescoDiGirolamo
20-08-2010, 17:59
C'è un problema.....che allora gli oranda sono due in totale...però uno dei due devo per forza metterlo con i tropicali perchè l'altro non è ancora maturo e dopo qualche minuto inizia a girarsi(morirebbe troppo presto......quindi deve stare per forza li......ora che faccio???????posso togliere tutti i tropicali????non credo..... però se stanno assieme all'oranda nel giro di qualche altro minuto la mangiano tutta..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |