PDA

Visualizza la versione completa : ERRORE : reinserita acqua di scarto

ALESSANDRO BORSATTI
19-08-2010, 07:49
Aiuto! C'è qualcuno che mi può consigliare su cosa fare? Mia madre ieri sera è andata a casa mia per dare un' occhiata al mio acquario (330lt dolce) e vista una abbondante evaporazione ha aggiunto acqua. Il problema è che ha aggiunto l'acqua che avevo tolto dall'acquario il 20 luglio circa e avevo lasciato in una tanica in terrazzo per darla alle piante!!!
Cosa può succedere ai miei cardinali? Io torno a casa questa sera, cosa posso fare?
Ciao alexborsa

Federico Sibona
19-08-2010, 11:07
ALESSANDRO BORSATTI, di quanti litri di rabbocco stiamo parlando? La tanica sul terrazzo era chiusa o aperta? Se era aperta ci saranno un bel po' di microrganismi e forse anche neanche tanto micro, ma non necessariamente dannosi.
Comunque, a lume di naso in quanto è una situazione un po' insolita, quando arrivi a casa prima misura i valori dell'acqua e poi eventualmente fai un cambio d'acqua di circa il 30% e...........tieni d'occhio il tutto nei prossimi giorni, per vedere se accade qualcosa di anomalo.
Vista la capacità della vasca, probabilmente il filtro si digerirà quella quantità di acqua un po' marcetta senza danni, ma ovviamente non ti posso dare garanzie ;-)

Sposto in Allestimento e Manutenzione Dolce in quanto non ci sono malattie in atto o presunte.