Entra

Visualizza la versione completa : Domandona!!

icec3
18-08-2010, 23:29
ciao ragazzi ho una coppia di scalari che oggi ha deposto per la prima volta dell uova su una foglia di echinodorus.....
sono andato subito a leggere la sezione relativa.....oggi pomeriggio invece il mio acquarista mi ha detto il contrario di quanto c'è scritto cioe che una volta schiuse le uova devo levare gli avanotti perchè sicuramente i genitori li mangiano!!!nell'acquario in questione ci sono questa coppia e 4 remizeri...l'acquario e un rio 240 con sistema lunare....
aiutatemi!!

crilù
18-08-2010, 23:47
Leggi questo articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp dove si parla dell'allevamento senza genitori, ciao

Paolo Piccinelli
19-08-2010, 12:38
i ramirezi possono essere un problema.

... io proverei comunque ad allevare i piccoli in vasca con i genitori per qualche covata... tanto ogni 3 settimane una coppia sana depone.

icec3
20-08-2010, 00:22
perfetto paolo faccio come dici te!!!!grazie domani aggiungo foto o addirittura un video della covata!!!

Goldfish90
26-08-2010, 15:18
Beh come è andata poi? Cmq sì ti conviene toglierli se li vuoi salvare subito...sennò prova a lasciarli e vedi cosa succede!!
Io un mese fà li ho levati quando hanno iniziato a nuotare, ma per lka prossima deposizione li lascio e vediamo cosa succede!!
PS Un consiglio importante: se ne nascono solo pochi tipo 10 o meno allora sì che ti conviene toglierli, perchè tanto se li mangerebbero! I genitori non portano avanti covate poco numerose