Visualizza la versione completa : aiuto nitrati alti
GRANOLA 75
18-08-2010, 20:06
dopo 4 anni il mio acquario ha dei valori assurdi di nitrati che non avevo mai avuto...uasi a 100 scala sul viola test salifert...
sicuramente sono stato io perche circa 1 mese fa' ho lavato tutte le roccie perche un'algha verde mi si stava mangianfo tutti i coralli...ora pero i nitrati non si abbassano piu' neanche con le varie resine....mentre i fosfati riesco a gestirli con le resine....
dimenticavo possiedo un acqquamar 240
schiumatoio deltec ts 1250 che schima perfettamente
40 kg di rocce...cosa faccio per i nitrati?
metodo vodka per aumentare batteri?
cosa i consigliate?
circa 1 mese fa' ho lavato tutte le roccie
cosa intendi per "lavato tutte le rocce" ?????????? -05
GRANOLA 75
18-08-2010, 20:48
sotto il rubinetto e spazzolate per tohliere l'alga infestante....
deve rimaturare
l acqua dolce di rubinetto ha ammazzato tutto -93
RobyVerona
19-08-2010, 17:10
Semplicemente hai ammazzatto tutta la fauna batterica presente... Adesso deve ripartire la maturazione e la cosa sarà molto lunga. Aiutati con dei buoni batteri (biodigest ad esempio) ma non aspettarti miracoli...
wolverine
19-08-2010, 17:18
Ma non li potevi lavare nell'acqua che toglievi dall'acquario durante il cambio?
Purtroppo hai ammazzato tutto adesso ci vuole tempo e secondo me arriverà una invasione algale.
Porca miseria
ALGRANATI
19-08-2010, 18:46
e preparati a riavere quelle alghe che ti ammazzavano i coralli.
ma come ti è venuto in mente di lavare le rocce ?? esotto il rubinetto per giunta#07
GRANOLA 75
19-08-2010, 20:24
o di aver sbagliato ma quelle alghe mi avevano stufato...ma ora come ricominciare?
comunque con l'aiuto di resine varie ho i fosfati bassi epenso di non correre il rischio di una nuova esplosione algale...comunque come ricominciare?
provo con ilmetodo vodka?per azerare i nitrati?
cambid'acqua?
ALGRANATI
19-08-2010, 20:36
non devi fare nulla se non aver pazienza .
magari inserire un pochino di batteri e magari qualche roccia nuova
GRANOLA 75
19-08-2010, 20:43
potete consigliatrmi qualche marca di batteri particolare e qualche sito per shopping visto che devo comprare anche un'impianto osmosi nuovo visto che penso la mia membrana dell'auapro 50 sia andata ha 4 anni e anche cambiando il filtro sedimenti e cartuccia carbone mi fa l'acqua co nitrati a 25 ....ricomincio da capo
un dubbio?ma se cambio tutta la colonna d'acqua dell'acquario?atnto ormai non ho piu animali solo due pescetti....
lascialo andare da solo con aggiunta di biodigest che sono batteri
RobyVerona
19-08-2010, 21:08
Per l'impianto ad osmosi guarda su www.forwater.it oltre ad un'ottima gamma di prodotti puoi contare sull'assistenza del titolare che è una persona disponibilissima. Per il cambio totale d'acqua puoi anche farlo, ma ovviamente non cambierebbe il percorso di maturazione che deve fare la vasca che sarà estremamente lento. Ovviamente i pesciotti dalli via perchè in entrambe i casi, li riprenderai quando sarai sicuro che la vasca possa offrire condizioni a loro ottimali.
wolverine
19-08-2010, 22:36
Se non hai più coralli, ricomincia il fotoperiodo.
non fare nessun cambio totale metti i batteri come ti hanno detto e stop po4 bassi?? ma bassi quanto??lascia girare la vasca tranquillamente e inserisci animali solo quando i valori saranno perfetti,nn c'è una tempistica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |