Visualizza la versione completa : G.I.S.A.P. (per utenti & amministratori AP)
Leggendo i vari drammi e sciagure che capitano, immancabilmente in caso di assenza, mi è balenata questa idea....
la creazione del G.I.S.A.P.
Gruppo
Interventi
Speciali
Acqua
Portal
Pensavo ad un area del forum con accessi speciali (serve per riservatezza e privacy).
Chi aderisce al gruppo, ha l'accesso.
Si indica il comune di residenza uno o più numeri di telefono dove essere rintracciati in caso i emergenza e la disponibilità chilometrica nello spostamento e si aggiornano i proprio periodi di "fuori sede".
In pratica è un'associazione di aiuto reciproco.... un mezzo rapido per lanciare un SOS, indirizzato a persone che potenzialmente sono in grado ma soprattutto disponibli ad intervenire, in caso di assenza forzata del malcapitato.
Credo che con una corretta e valida gestione, possa divenire una fonte vitale del forum.
Che ne pensate? Idea balorda di chi è rimasto segregato in casa? #13
idea valida
pero' non so se fattibile,un conto e' tra amici un altro conto e tra persone estranee,poi dovresti dare le chiavi
Sandro S.
18-08-2010, 12:24
perchè ora non puoi farlo ?
in zona chi ha avuto bisogno di aiuto ci siamo andati.
credo che dai post che vengono aperti lo fanno molte altre persone.
idea valida
pero' non so se fattibile,un conto e' tra amici un altro conto e tra persone estranee,poi dovresti dare le chiavi
Nella maggior parte dei casi c'è sempre chi può aprire la porta.
------------------------------------------------------------------------
Certo S_COCIS che viene già fatto e anche con successo.
Pensavo ad un "servizio" più rapido, dato che in alcuni casi l'ora può fare la differenza.
Chi ha necessità accede alla sezione del forum, fa un ricerca e velocizza il tutto.
Viene già fatto mettendo i classici messaggi di aiuttooo aiuttoooo....
Farlo su AP in una sezione particolare non ha senso, creare una sezione con privilegi particolari non è facilissimo e poi avrebbe meno risalto, se in quella sezione possono accedervi solo 30 persone non sarà mai come in pubblico che ne accedono migliaia di persone...basta metterlo in reef caffè o in tecnica, le sezioni quasi sempre viste da tutti....
come già detto idea valida ..... ma difficile da attuare ...
io piuttosto sarei più dell'idea di fare un gruppo utenti certificati, cioè quelli che sono disposti a dare i loro dati per essere identificabili. servirebbe soprattutto per il mercatino.
solo che a star dietro a una cosa del genere è un bello sbattimento, e visto che al 99% toccherebbe a me, fate finta che non l'abbia neppure detto :-D
ok allora visto che SJoplin si è offerto volontario partirei con la lista ..... :-D:-D:-D
Io posso già fornire i dati dell Zio (Sjoplin) se volete:-D
dagli l'899, come telefono, che almeno tiro su qualche spicciolo #19
Vero IVANO il topic "aiuto ho la vasca in blocco" lo possono anche leggere 10.000 utenti, ma se solo 30 hanno voglia/possibilità/abilità per un intervento, sarà sempre uno di loro a darlo e non gli altri 9.970 (altrimenti i 30 non sarebbero più 30).
Ti faccio un esempio concreto per farti carpire il mio concetto.
Io sono uno dei famosi 30 e sono a casa in giro x negozi (che sfiga!)
S_COCIS sta facendo un viaggio CULturale in Lettonia ed ha un'emergenza.
La domanda è: perchè S_COCIS deve aspettare che io torni a casa, mangi ed accenda il PC, quando può loggare lui stesso, apprendere che io ci sono, disponibile e contattarmi subito?
Se poi tecnicamente non è gestibile.... altro discorso
io piuttosto sarei più dell'idea di fare un gruppo utenti certificati, cioè quelli che sono disposti a dare i loro dati per essere identificabili. servirebbe soprattutto per il mercatino.
Altra bell'idea #36#
Federico Rosa
18-08-2010, 14:58
La nostra associazione lo fa ;-) e ci aiutiamo a vicenda per traslochi, manutenzioni ed monitoraggi durante le ferie #36# io in questi giorni tengo d'ochhio la vasca del presidente che se la gode in Francia ... l'associazionismo purtroppo troppo poco diffuso in italia, almeno in questo campo, è secondo me la risposta migliore e più immediata ... se poi si fa sta cosa della lista tanto meglio noi ci stiamo di sicuro :-)
Sandro S.
18-08-2010, 15:17
Vero IVANO il topic "aiuto ho la vasca in blocco" lo possono anche leggere 10.000 utenti, ma se solo 30 hanno voglia/possibilità/abilità per un intervento, sarà sempre uno di loro a darlo e non gli altri 9.970 (altrimenti i 30 non sarebbero più 30).
Ti faccio un esempio concreto per farti carpire il mio concetto.
Io sono uno dei famosi 30 e sono a casa in giro x negozi (che sfiga!)
S_COCIS sta facendo un viaggio CULturale in Lettonia ed ha un'emergenza.
La domanda è: perchè S_COCIS deve aspettare che io torni a casa, mangi ed accenda il PC, quando può loggare lui stesso, apprendere che io ci sono, disponibile e contattarmi subito?
Se poi tecnicamente non è gestibile.... altro discorso
Altra bell'idea #36#
se sono in giro..... non ho il pc........ chiamo Matteo al cell..... chiamo Ivano anche se stà a Torino e trovo qualcuno che vada a vedere, non aspetto di collegarmi, scrivere un post...aspettare che qualcuno risponda sul forum.... etc no ?
quello che vorrei dire è..... che non c'è bisogno di un'associazione ma di amici e sul forum ci sono.
e come ha fatto vedere Federico.....basta un "gruppo" nella sezione e chi è disponibile si iscrive.
ALGRANATI
18-08-2010, 17:51
ormai sono 5 anni che max ha le mie chiavi e io le sue.........l'unica cosa che è successo durante le vacanze.-.......che gli ho allagato casa 2 volte:-D:-D
io non mi azzardo neanche a condividere l'adsl col carabiniere che abitava sopra casa mia,figuriamoci se poi prendo le chiavi di un collega acquariofilo che poi al ritorno mi denucia xchè manca qualcosa....
pultroppo una cosa è una mangiata altra è affidare la tua vita ad estranei....basta una causa del genere x rovinarti l'esistenza...sarà che nel mio lavoro a colleghi ne son successe..e a sentir loro tutti innocenti...
l'idea è perfetta ma l'essere umano non lo è...poi non so se esistono pezzi di carta tipo liberatorie in questo senso..
poi capisco l'esigenza ,a me si sono scoperti i fili di una pompa cinese del letto fluido e quindi corto secco 2 gg dopo la mia partenza, x fortuna che un collega di lavoro mi controllava casa 1 volta al gg,(pagato da me )
.che gli ho allagato casa 2 volte:-D:-D
Insomma sei una sicurezza! :-D :-D
Comunque come idea non sarebbe male, il discorso però è la fiducia, come dice Arturo non si sa mai che casini possono venire fuori..
ALGRANATI
18-08-2010, 19:07
Manuel, qualsiasi cosa succeda con max non è un problema.....ha cambiato il pavimento per l'allagamento.......poteva succedere a lui in casa mia......o ci si fida oppure è meglio lasciare perdere.
Maurizio Senia (Mauri)
18-08-2010, 20:04
Ottima idea......la fiducia sta alla base di tutto.#25#25
come idea non è male anche io che ho appena iniziato a farmi un acquario ci ho pensato perchè non conosco nessuno che nel caso di un problema possa darmi una mano ma anche solo per dagli da mangiare, quindi credo che se due acquriofili si conoscono bene posso scambiarsi le chiavi di casa ma se uno non si fida credo che possa sempre trovare un amico fidato o un parente che la ha così da poter aprire la casa per il tempo necessario alla manutenzione.
in questo modo il proprietario avrebbe la possibilità di affidare l'acquario a qualcuno di voi che è esperto nel gestire una cosa del genere e cmq le chiavi sarebbero in mano di qualcuno di cui ci si fida e non si correrebbero rischi di furti o cose del genere
a livello di organizzazione basterebbe creare una lista divisa in base alle località alla disponibilità
secondo me la soluzione è molto più semplice: basta frequentare un po' il forum che non ci si mette poi tanto a trovare un paio d'amici, utili anche come spalla in queste situazioni ;-)
certo quella è l'idea migliore, la mia era solo nata dal voler seguire l'idea di Doc.Grayling
ALGRANATI
18-08-2010, 21:19
Bravo Zio;-)
Sandro S.
18-08-2010, 21:21
si trovano si trovano gli amici.....io quest'anno ho anche OMAR Rold di cui posso fidarmi :-))#13
( speriamo non legga )
Omar Rold
18-08-2010, 21:25
Perchè l'anno scorso non ti potevi fidare???
Sandro S.
18-08-2010, 21:28
Perchè l'anno scorso non ti potevi fidare???
e l'anno prossimo ?
Omar Rold
18-08-2010, 21:32
L'anno prossimo non mi fido io di te..anzi senza andare all'anno prossimo,già da stasera.#07#28b#28b#28b
Doc scusa lo scambio di battute che ho avuto con certa gente..(s_cocis);-)
Io da anni ho le chiavi di Gerry (vasca e gatto) e Big jIM (Calogero per gli amici), un anno ho anche supportato Nepez, poi a giro capitano altre consulenze magari con il vicino che ti apre la porta o un parente o il portinaio .....comunque è sempre la cosa migliore....un amico, un cellulare, una disponibilità ancora prima di partire e non solo in caso di problemi.
Manuel, qualsiasi cosa succeda con max non è un problema.....ha cambiato il pavimento per l'allagamento.......poteva succedere a lui in casa mia......o ci si fida oppure è meglio lasciare perdere.
Matteo hai ragion era per scherzare ;-)
io fortunatamente per adesso vivo con i miei, comunque sia ho un amico che abita a 5 minuti di cui mi fido ciecamente che in caso di problemi corre subito, giustamente come dici te la fiducia sta alla base di tutto ;-)
Non ho mai parlato di affidare le chiavi di casa a nessuno.... quasi sempre c'è la suocera o il nonno (aka parentela varia) che le ha.
Era solamente un'idea per ampliare la possibilità di intervento oltre ai propri contatti privati già in essere.
Considerazione: se gli interventi si basassero esclusivamente sulla telefonata privata di aiuto (come l'esempio di S_COCIS), allora non ci dovrebbero essere post di "AIUTO INTERVENTO", giusto?
giangi1970
20-08-2010, 08:57
DOC....devi anche tener conto che dare i propri numeri di telefono vuol dire essere reperibili sempre....il che vuol dire essere tempestati da ogni utente che non ha nessun problema ma vuole solo parlare.....
Federico Rosa
20-08-2010, 09:22
giangi tanto io il tuo cel ce l'ho :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |