Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario - fiume

8daniel
18-08-2010, 00:25
Ciao a tutti, da poco, ho deciso di allestire un acquario ricreando un ambiente fluviale.
In un 60 lt ho introdotto un coppia di sanguinerole, ora però vorrei aggiungere ancora uno o 2 pesci, probabilemente un cobite comune (mi piacerebbe introdurre, altresì, lo scazzone, però in un acquario, poveraccio, non me lo vedo).

aspetto altri punti di vista!
grazie

Sultan
18-08-2010, 16:45
Il cobite va bene; poi ci sarebbero anche le gambusie e le pseudorasbore da poter mettere, ormai comunemente diffuse in acque italiane.
Peccato per le dimensioni troppo ridotte dell'acquario, con uno più grande ci sarebbero state molte più possibilità...

Ale87tv
18-08-2010, 16:51
avrai grossi problemi a mantenere una temperatura adatta a loro... a meno che non pensi ad un refrigeratore..

Z
18-08-2010, 19:22
le gambusie in ambienti ristretti diventan molto cattive

Sultan
19-08-2010, 13:36
E' vero, per i pesci che hai messo serve un refrigeratore perchè dovrebbero stare al massimo a 21 - 22 ° per quelli che ti ho consigliato io invece no.
Riguardo le gambusie è si vero che sono piuttosto aggressive, ma se arredi bene l'acquario con nascondigli etc e considerando la tipologia degli altri pesci, non credo che avrai problemi... pio l'unico modo è provare ;-)

onlyreds
19-08-2010, 19:31
che filtro hai? se riesci ad avere una buona corrente (ed una buona pulizia, dato il piccolo litraggio) potresti mettere qualche altra sanguinerola, in modo da formare un piccolo branco come in natura.