Visualizza la versione completa : Last-minute...
Raga, stavo pensando di farmi un viaggetto per capodanno, solo che non ho organizzato nulla e credo l'unica possibilità sia un last-minute...
Ovviamete le mete preferite sarebbero Sharm, Marsa Alam, Naama Bay...
Ho 2 cosette da chiedervi:
1) Il posto che mi consigliate, col mare e le barriere più belle... resterei sul Mar Rosso senza andare alle Maldive o roba simile. Dove però?
2)Consigli per il viaggio, io non ho mai fatto un last-minute...
Ho visto qualcosa su siti tipo expedia e lastminute, ma non sò se c'è da fidarsi...
Chiunque mi aiuta, in regalo una acropora selvatica... :-D :-D :-D
Andrecis
23-12-2005, 10:51
un buon sito x i last-minute è:
http://www.caesartour.it/
;-)
Io invece vado a prendere freddo e mi faccio il capodanno a Oslo, a - 13 tra le renne e le norvegesi -11 !! :-)) :-D :-D :-D :-D
sharm è la località piu calda e riparata dal vento, ottimo reef e Naama è vicinissima per passare la serata.
Per quello che ho visto e trovato ormai i last-miunute su internet sono una bufala,trovi anche meglio in agenzia anzi, credo non abbiano venduto molto perchè guardando le vetrine delle agenzie viaggi in questi ultimi 2 giorni ho visto offertone sia per natale che per capodanno ottime sopratutto per il mar Rosso.
una volta che hai una rosa di hotel e tour operator tra cui scegliere fai una ricerchina sul web, trovi un pò di foto e i commenti di gente che c'è già stata, in genere l'agenzia vende un pacchetto di cui conosce solo quanto scritto sul catalogo e quanto ci guadagna a venderlo rispetto ad un altro.
Sharm a dicembre/gennaio non è caldissimo. Si sta spogliati solo al sole se riparati dal vento che è freschino.
L'acqua è fredda e senza muta non si fa il bagno x piu' di 10 minuti.
Forse Marsa è un po' + caldo ma non ci sono mai stato.
Ovviamente alle Maldive è un'altra cosa (acqua a 31 gradi)
Per quanto riguarda le occasioni last minute io ho sempre cercato e trovato su internet e poi andato nella mia agenzia di viaggi e prenotato tramite loro allo stesso prezzo. :-)
pasinettim
23-12-2005, 12:05
un buon sito x i last-minute è:
http://www.caesartour.it/
;-)
Io invece vado a prendere freddo e mi faccio il capodanno a Oslo, a - 13 tra le renne e le norvegesi -11 !! :-)) :-D :-D :-D :-D
Azzzzzz beato te Andrea #36# #36# #36#
Comunque quoto anch'io per il sito.... :-)) ;-)
Bellissimo, io non ci sono stato in pieno inverno ma sicuramente ne vale, soprattutto per le norvegesi. Vai a fare il giro dei fiordi in traghetto vicino ad Oslo, poco sopra, con la neve devono essere spettacolari.
Occhio a non ghiacciarti ;)
Vai già con l'idea di spendere perchè mi ricordo che una pizza margherita, tanto per rendere l'idea, nel 2000 costava 40000 lire, di conseguenza tutto il resto :-))
Ciao!
Luca
vai tranquillo con caesartour, praticamente i miei viaggi sul Mar Rosso li faccio tramite quel sito e mi sono trovato sempre bene
#36# #36# Calcola che dal prezzo che trovi sul sito devi aggiungere un centinaio di euro per spese varie..buon viaggio ;-) ;-)
mi ricordo che una pizza margherita, tanto per rendere l'idea, nel 2000 costava 40000 lire
-05 -05
Andrecis
23-12-2005, 12:48
Vai già con l'idea di spendere perchè mi ricordo che una pizza margherita, tanto per rendere l'idea, nel 2000 costava 40000 lire, di conseguenza tutto il resto
Ciao!
Luca
Eh lo sò Oslo è una delle città + care del mondo....io c'ero già stato 7o8 anni fa,xò d'estate e mi ricordo che già ai tempi era bella cara....mi ricordo che un pacchetto di sigarette l'avevo pagato 10000lire!!
Cmq d'inverno dev'essere stupenda! ;-)
Grazie a dio volo+albergo x 5 giorni ho pagato veramente poco...viaggio fai da te con Ryanair!! ;-) :-))
SupeRGippO
23-12-2005, 13:28
Rama.... nun da retta ...io sono tornato due settimane fa e facevo il bagno anche per 2 ore di fila senza nessuna muta...
Ho passato una settimana da paura e piena di sole...
certo alle 16.00 va via... ma anche la sera mai messo il giubbetto... al massimo la felpetta.
Se vuoi andare sul sicuro chiamami che ti dico io a chi rivolgerti...
Conosco un apio di persone che lavorano per www.lastminute.sm ed una e' pure moooolllltooooooooo carina
;-)
Rama.... nun da retta ...io sono tornato due settimane fa e facevo il bagno anche per 2 ore di fila senza nessuna muta...
certo alle 16.00 va via... ma anche la sera mai messo il giubbetto... al massimo la felpetta.
Supergippo, io ti riporto la mia esperienza... tu riporti la tua.
Ti assicuro che dove sono stato io (Coral Bay resort) dal 27/12 al 03/01 di qualche anno fa (era il 1998) per quanto riguarda la temperatura esterna era come dici tu da felpetta alla sera, ma l'acqua era davvero freddina, tipo croazia o sardegna, nulla ache vedere con temperature tropicali.
Le temperature ai caraibi o alle maldive sono decisamente piu' alte.
SupeRGippO
23-12-2005, 13:40
concordo... in effetti e' questione di abitudine... o di soffrire o meno il freddo...
Io sara' che cio' la ciccia che mi protegge :-D
gnolivr79
23-12-2005, 15:20
Se vuoi andare sul sicuro chiamami che ti dico io a chi rivolgerti...
Conosco un apio di persone che lavorano per www.lastminute.sm ed una e' pure moooolllltooooooooo carina
;-)
Se ti interessa ,sono stato a Marsa Alam dal 3 al 10 dicembre,30-33 gradi,il sole se ne va a circa le 16.00 e la sera mettevo una felpa....per l'acqua.....e' questione di abitudine,ma quando vedi cosa c'e' sotto.....ci rimani anche ore......
....ti dico che e' questione di abitudine visto che c'era gente che diceva che la piscina riscaldata era fredda (34-35 gradi!!!!!).....tra cui la mia ragazza.... #13 .....io la dentro sudavo :-D :-D :-D
io ti consiglio di andare ad amsterdam ,sicuro che li trovi da scaldarti :-D ! e poi ti spari un bel giro da de jong
io ti consiglio di andare ad amsterdam ,sicuro che li trovi da scaldarti ! e poi ti spari un bel giro da de jong
se ci vai ti lascio un box termico da riempire :-D :-D :-D :-D
io la settimana prima di gippo mi sono sbattuto dal freddo a Sharm...del bagnetto modello tropici manco a parlarne....poi quando vai a fare snorkeling nei punti migliori ti dimentichi del freddo, ma mai oltre i 20#30 minuti...secondo me gippo inseguiva qualche russa quando faceva i bagni da 2 ore...apposta non sentiva freddo #18 #18
mariobros
25-12-2005, 06:29
secondo me gippo inseguiva qualche russa quando faceva i bagni da 2 ore...apposta non sentiva freddo
:-D :-D :-D
SupeRGippO
25-12-2005, 13:54
giando pensa che ne ho salvata una da una violenza sessuale... mi sono controllato :-D :-D :-D
In effetti se si annuvola non credo che faccia molto caldo... ad ogni modo tutta la mia settimana e' satata veramente da 40 gradi all'ombra...
nel ristorante c'era l'aria condizionata... e vi giuro che sdraiato al mare si sudava un bel po... ;-)
Magari sono stato forunato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |