Visualizza la versione completa : Quale parco acquatico
lupo.alberto
17-08-2010, 20:39
sto organizzando un viaggio nel quale mi soffermerò per 2/3 gg in riviera romagnola. lo scopo di tale sosta e visitare gli acquari della zona.
avrei pensato a Oltremare a Rimini e all'acquario di Cattolica: mentre il primo mi sembra più un parco giochi il secondo mi da' l'impressione di un vero acquario, più didattico.
Ho sentito delle vasche tattili, dove sono?
Che consigli avete da darmi???
Ps: parteciperanno anche i miei 2 figli (3 e 6 anni)
io andrei all'acquafan di riccione #18#18
Daniel89
18-08-2010, 09:38
quoto max....li si che ti spacchi #17#17
giangi1970
18-08-2010, 10:20
Per bambini di 3 e 6 anni decisamente CAttolica.....
Molto piu' "scenica" e dedicata alla vita marina....
Logicamente sai che andrai a visitare acquari pubblici.....quindi scordati coralli o altro di particolare....
sto organizzando un viaggio nel quale mi soffermerò per 2/3 gg in riviera romagnola. lo scopo di tale sosta e visitare gli acquari della zona.
avrei pensato a Oltremare a Rimini e all'acquario di Cattolica
A Oltremare trovi lo spettacolo dei delfini e altri spettacoli da vedere con gli animali, tipo falconeria, animali della fattoria, ecc... è divertente per i bambini....
A Cattolica invece c'è proprio l'acquario con tutto il percorso da fare attraverso le vasche mediterranee, un paio di barriera, ma anche acqua dolce e tropicali...e l'attrazione principale, gli squali toro mi sembra e anche i martello. C'è anche il cinema in 3D con gli occhialetti che spiega la vita in mare mi sembra oltre a altre attrazioni educative.... Sicuramente più istruttivo di Oltremare.
Attenzione però, non è l'Acquario di Genova eh, nel senso che è modesto.
Ho sentito delle vasche tattili, dove sono?
Si stanno a Cattolica alla fine del percorso c'è una vascone dove nuotano dell razze che si possono toccare con le mani quando ti passano vicino a pelo dell'acqua... ai bambini piace tanto. Accarezzarle però, non strapazzarle!!!! #36#
Poi un salto ad Aquafan però te lo consiglio anch'io, tanto è vicino a Oltremare se non sbaglio
#28 -28
In realta è proprio di fianco stesso ingresso di oltremare, anzi si possono fare i biglietti cumulativi per i due parchi.
In realta è proprio di fianco stesso ingresso di oltremare, anzi si possono fare i biglietti cumulativi per i due parchi.
E mi pareva infatti.... ma non ero sicuro.... #22
;-)
lupo.alberto
18-08-2010, 21:21
;-)
ho visto un po' il sito ma li non si dovrebbe andare con moglie e figli!!!!!!:-D:-D#18#18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |