Entra

Visualizza la versione completa : domanda????

dudyrio
17-08-2010, 18:21
se metto dello zucchero in vasca è un bene o un male?
visto che vorrei aumentare un po i colori

Ink
17-08-2010, 19:18
lascia perdere...

Se non hai dei colori ottimali è perchè qualcosa va male o la vasca è impostata male. Con il giusto movimento, con la giusta schiumazione, con il giusto numero di pesci e la perfetta stabilità dei valori chimici (ph, salinità, Ca/Kh/Mg) i coralli devono crescere tutti e se crescono hanno anche i colori. Se i tuoi coralli non crescono, tutti, allora hai qualcosa che non va e non serve a nulla dare zucchero o qualunque altra fonte di carbonio.

dudyrio
17-08-2010, 19:22
i valori sono apposto, volevo solo aumentare i colori, farli risaltare di più

Ink
17-08-2010, 19:27
come ti ho detto sopra... i colori ci sono da soli se la vasca va bene... Probabilmente non ti dissuaderò dal provare, ma arriverà il momento in cui ti pentirai.
I valori possono anche essere perfetti, ma se non hai TUTTI i coralli che crescono dalle punte senza tirare alla base, allora qualcosa da migliorare c'è.

Se invece hai dei valori perfetti con tutti i coralli che crescono, allora se ne può parlare, anche se sono lo stesso contrario a quel tipo di gestione. E non parlo senza sapere di cosa si tratti, visto che le ho provate praticamente tutte...

dudyrio
17-08-2010, 19:31
i coralli crescono, senza tirare ,i valori da più di 2 mesi sono apposto,dalla sostituizione dello schiumatoio

Ink
17-08-2010, 21:37
Allora aspetta se le cose stanno cambiando... 2 mesi sono decisamente pochi...

dudyrio
17-08-2010, 21:43
okk