Entra

Visualizza la versione completa : avanotti guppy???

kebab_69
17-08-2010, 16:45
avevo una domanda...

ho 3 guppy (2 femmine 1 maschio) 6 neon , 2 platty(maschio femmina) e 2 pesci pulitori...

volevo chiedere se quando le guppy e i platty partoriranno (in liberta) gli altri pesci gli mangiano???

stivenit
17-08-2010, 17:40
ciao, non devi preoccuparti troppo perchè i guppy si riprodurranno anche troppo. i neon sicuramente qualche guppino lo mangiano.
ti consiglio di valutare la convivenza di neon e guppy perchè necessitano di valori dell'acqua diversi.

Giudima
17-08-2010, 21:48
kebab_69, non andartene in giro per il forum a fare sempre la stessa domanda, anche se con sfumature diverse, continua sempre sullo stesso topic, così tutti sanno di cosa stai parlando.

kebab_69
18-08-2010, 02:16
kebab_69, non andartene in giro per il forum a fare sempre la stessa domanda, anche se con sfumature diverse, continua sempre sullo stesso topic, così tutti sanno di cosa stai parlando.

ok imperatore...

puoi rispondermi alla domanda p.f :-))

Carn
18-08-2010, 09:45
Di sicuro tra guppy e neon qualche piccoletto scompare, non so i platy non li ho mai avuti, come detto sopra è meglio che dedichi la vasca solo ai Poecilidi togliendo i Neon

kebab_69
19-08-2010, 00:46

giudima ho bisogno del tuo aiuto...

sta mattina ho trovato 3 neon morti...e nei altri 3 hanno delle palline bianche addosso...

ho letto di una malattia ICHTYO cosa posso fare??????

e ho anche un platty che sta sempre in un angolo dell'acquario un po inclinato...

l'ichtyo puo contagiare anche gli altri pesci?????
------------------------------------------------------------------------
Di sicuro tra guppy e neon qualche piccoletto scompare, non so i platy non li ho mai avuti, come detto sopra è meglio che dedichi la vasca solo ai Poecilidi togliendo i Neon

sta mattina ho trovato 3 neon morti...e nei altri 3 hanno delle palline bianche addosso...

ho letto di una malattia ICHTYO cosa posso fare??????

e ho anche un platty che sta sempre in un angolo dell'acquario un po inclinato...

l'ichtyo puo contagiare anche gli altri pesci?????

Giudima
19-08-2010, 18:44
Ora devi aprirlo un altro topic......... in malattie.............

Se i tui pesci hanno l'Ichtyo e non intervieni in tempo si contageranno tutti, so che si cura con temperature elevate (intorno ai 30 gradi) e con del sale, ma non vorrei dire castronerie (se già non le ho dette).

Se colpisce solo i neon potrebbe essere Plistophora hyphessobryconis detta anche "malattia del Neon".

Comunque nella sezione malattie troverai molto più aiuto.