Entra

Visualizza la versione completa : Rientro dopo 4 giorni....

vanished
17-08-2010, 15:00
e trovo una piccola nube di piccini di pelvicachromis,che si muovono esclusivamente in presenza dei genitori. Penso siano anche diventati aggressivi, almeno quando pascolano i picocli, perchè i cory nuotano più verso la superficie. Che dire, non penso sia merito mio perchè il mio acquario sembra una ciofeca, ma è davvero stupendo e gratificante osservarli :) Una domanda, come e cosa mangiano? Io dispongo di cibo granulare per ciclidi, chironomus in gelatina e mangime in scaglie.... cos'altro serve? Wow stupendo :) Credevo fosse una nube di sporcizia e invece.....

Federico Sibona
17-08-2010, 15:22
Sovente la tranquillità di non avere mostri (noi) che passano davanti alla vasca, accendono e spengono la luce ambiente e, peggio, mettono le mani in vasca per manutenzioni/spostamenti vari, fa miracoli ;-)

Non per niente io preferisco acquari low-tech in cui l'intervento umano è mimimo, senza nulla togliere a chi invece preferisce piante esigenti e vasche con una estetica più sofisticata.

Per l'alimentazione io avevo usato il Sera micron e forse (non ricordo bene) delle dafnie polverizzate sparate con una siringa nel mucchio, ma forse ora c'è di meglio ;-)

vanished
17-08-2010, 15:45
Si si infatti 0 foto e 0 manutenzione,anche se si sono create delle alghe che andrebbero rimosse. Io vedo che i piccoli mangiucchiano dal fondo, avanzi credo nonchè alghe e foglie morte.... Per il cambio d'acqua sono ok, 12 litri giovedì scorso... Forse dovrei abbassare la potenza della pompa boh, ma tantocvivono praticamente sul fondo. Il papà è diventato uno squalo, pattuglia e picchia e noto con grande piacere che raccoglie in bocca i piccini che si allontanano per poi riportarli nel mucchietto eheheh è una meraviglia.

sgò
19-08-2010, 18:48
io gli davo mezza pasticca di spirulina vedrai che i piccoli gradiscono.........

vanished
20-08-2010, 13:42
Si sto facnedo così, variando sempre. Una cosa... ma secondo voi è possibile fare il cambio d'acqua?

Patrick Egger
20-08-2010, 13:45
Secondo me indispenasabile! Non cambiare troppo in una volta,ma spesso.