Visualizza la versione completa : Chaetodon???
odranoel
17-08-2010, 01:31
Ciao a tutti!!!
Guardando un sito ho visto questi pesce e mi sono veramente incuriosito per il fato che sono veramente belli e como io vorrei ancora metere 2 pesce ancora nella mia vasca ho pensato a questi pesce oviamente questa volta voglio chiedere il vostro aiuto: Vorrei sapere le loro conpatibilità.
Interegisce con gli altri pesce?
convive con invertebrati e coralli?
che cosa mangia?
Se è dificile da allevarlo?
Ecolli il loro nome:
Chaetodon Auriga
Chaetodontoplus Mesoleucus
Chaetodon vagabundus
CHAETODON MEYERI
Chaetodon Octofasiatus
Aspetto tutti gli vostri consigli Grazie
Antonio_86
17-08-2010, 10:16
Molti sostengono che sia il Chaetodon Auriga e sia il Chaetodon vagabundus siano facili da tenere.
Il Vagabundus, a volte, può essere rissoso con altri Chaetodon e conviene acquistare un esemplare già acclimatato.
L'Auriga è un pesce socievole, anche robusto adatto alla convivenza con pesci di barriera di razze differenti, ed è meno rissoso rispetto al vagabundus e può convivere con altri Chaetodon.
odranoel
17-08-2010, 11:15
Molti sostengono che sia il Chaetodon Auriga e sia il Chaetodon vagabundus siano facili da tenere.
Il Vagabundus, a volte, può essere rissoso con altri Chaetodon e conviene acquistare un esemplare già acclimatato.
L'Auriga è un pesce socievole, anche robusto adatto alla convivenza con pesci di barriera di razze differenti, ed è meno rissoso rispetto al vagabundus e può convivere con altri Chaetodon.
Grazie Anto.
Ora aspeto altri consigli sui altri Chaetodon sono molto curioso e vorrei metere almeno due in vasca mia
quasi tutti i chaetodon mangiano i coralli, tra quelli che hai detto tu l' unico che potrest tentare è il Chaetodon Auriga o il vagabondus, ma è sempre un grossi rischio perchè potrebbe mangiare i coralli, va un po a fortuna
------------------------------------------------------------------------
mentre per esempio il C. MEYERI mangia esclusivamente polipi di coralli, senza quelli il pesce morirebbe
odranoel
17-08-2010, 14:07
quasi tutti i chaetodon mangiano i coralli, tra quelli che hai detto tu l' unico che potrest tentare è il Chaetodon Auriga o il vagabondus, ma è sempre un grossi rischio perchè potrebbe mangiare i coralli, va un po a fortuna
mentre per esempio il C. MEYERI mangia esclusivamente polipi di coralli, senza quelli il pesce morirebbe
Infatti stavo cercando su internet e ho visto qualcosa su loro però dicono che in catività forse nn mangiano i polipi ddei coralli e è un punto interrogativo???
Invese su di C. Auriga o il vagabondus ancora è una novita peò sono contento di saperlo che forse vanno bene perche sono veramente belli e ora vorrei havere altre info per essere sicuro su di loro e gli altri
ragazziiiiiiiii il Chaetodontoplus Mesoleucus è un pomacantide xD xD xD
odranoel
17-08-2010, 21:29
ragazziiiiiiiii il Chaetodontoplus Mesoleucus è un pomacantide xD xD xD
Ai ragione ora ho guardado nel mio libro e lo visto che ...zzo e va bene pero a questo punto voglio aprofundire ai altri Chaetodontoplus chiedo altri consigli per favore grazie
il septentrionalis è bellissimo... ma con i pomacantidi è un po un terno al lotto :D
con i pomacanditi ci sono + brobabilità che non mangiano i coralli rispetto hai chetodontidi
il septentrionalis è bellissimo
è difficilissimo da trovare, poi costa almeno 200€.............
con i pomacanditi ci sono + brobabilità che non mangiano i coralli rispetto hai chetodontidi
il septentrionalis è bellissimo
è difficilissimo da trovare, poi costa almeno 200€.............
e quindi? :D tutto è possibile ;)
odranoel
19-08-2010, 15:33
piu nessuno mi puoi aiutare a capire questi favolosi pesce???
se hai bisogno di aiuto scrivimi in mp e spiegami cosa vorresti ;)
odranoel
20-08-2010, 00:42
mp mandato.
Piu nessuno mi puoi aiutare vorrei avere tanta info su di loro cosi nn faccio piu ca...
grazie
Antonio_86
20-08-2010, 13:40
CHAETODON MEYERI: è difficile da allevare. Si nutre solo di polipi di Coralli e di Idroidi. In cattività accetta cibo vivo ma è molto difficile che riesca ad ambientarsi subito.
CHAETODON OCTOFASCIATUS: è un po' territoriale e si nutre di polipi dei Coralli e di Anemoni di mare ed è quindi meglio non tenerlo assieme a questi invertebrati.
CHAETODONTONPLUS MESOLEUCUS: non è un Chaetodon ma appartiene alla famiglia dei Pomacantini. Gli esemplari importati sono sopravvissuti in cattività solo per poco tempo.
Ti consiglio il CHAETODON COLLARE: proveniente da tutto l'oceano Pacifico; molto colorato, relativamente robusto, socievole, adatto alla convivenza con pesci di barriera di razze differenti e con altri C. Collare mentre può essere rissoso con altri tipi di Chaetodon.
Molto difficile da ambientare, sarebbe meglio acquistare esemplari già perfettamente acclimatati da un esperto; una volta ben ambientato è carnivoro, predilige mangime surgelato, in particolar modo chironomus, raramente accetta del mangime liofilizzato o secco in piccoli granuli.
odranoel
20-08-2010, 14:17
Ho capito ragazzi mi pare che ho capito um po de questa specie e mi pare che niente CHAETODON devo andare a cercare altri specie.
Ragazzi grazie a tutti quelli che mi hano aiutato a capire meglio questa specie di dificile convivenza ai nostri reef.
Lascia perdere i Chaetodon, troppo complicati.
Ciao
odranoel
24-08-2010, 23:16
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questi bellissimi pesce.
Ho messo l'anima in pace niente di questi pesce pero sto ancora a ricerca de ultimo pesce da inserire
Lascia perdere i Chaetodon, troppo complicati.Ciao
-35
giacomo73
11-09-2010, 18:15
L'auriga è molto robusto e facile da alimentare una volta ambientato, devi solo trovarne uno in buona salute. Ne ho avuto uno molti anni fa e mangiava tutto quello che cadeva in acqua (ompreso il secco) ed era tanto vorace da non far mangiare gli altri pesci. Non avevo coralli ma mi ha divorato un cerianthus. Dopo più di un anno ha deciso anche di mangiare le pinne di uno pterois e c'è rimasto secco.
Sono pesci assolutamente spettacolari ma purtroppo incompatibili con qualsiasi corallo.
odranoel
12-09-2010, 00:49
L'auriga è molto robusto e facile da alimentare una volta ambientato, devi solo trovarne uno in buona salute. Ne ho avuto uno molti anni fa e mangiava tutto quello che cadeva in acqua (ompreso il secco) ed era tanto vorace da non far mangiare gli altri pesci. Non avevo coralli ma mi ha divorato un cerianthus. Dopo più di un anno ha deciso anche di mangiare le pinne di uno pterois e c'è rimasto secco.
Sono pesci assolutamente spettacolari ma purtroppo incompatibili con qualsiasi corallo.
Amaza a diritura in fatti ho lasciato proprio perdere.
Non ci penso piu a loro e ho messo un japonics veramente spetacolare e sono molto contento
Scusa ma io non sono d accordo.. almeno in parte, perchè io ho avuto 2 chaetodon auriga e ho avuto sempre grossi problemi... poi magari ho beccato proprio i piu timidi senza intenzione di ambientarsi però con me è stato così
Antonio_86
22-09-2010, 23:59
Aulus, molte volte le cause dei decessi e della difficile ambientazione sono dovuti al trasporto e soprattutto a quelle sostanze che iniettano nell'acqua per farli stordire durante i lunghi viaggi. Per questo molti preferiscono acquistare pesci d'allevamento e, purtroppo, i pesci del genere Chaetodon sono difficili da farli riprodurre in cattività.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |