pimpic
16-08-2010, 15:59
Ciao ragazzi, dopo innumerevoli difficoltà, linfocisti al mio zebrasoma (unico pesce preso) e avviata bene la vasca, adesso è arrivato il momento tanto atteso!
Dimensioni vasca 130X65 altessa 60! Diciamo sui 430l netti, circa! Dentro attualmente ho:
1 zebrasoma flavescentes
1 paguro
1 stella
1 riccio
1 granchio (quello con le chele non ricordo il nome)
1 sarcofiton
1 zoatide (o come si chiama)
1 corallo molle verde quello da fondo (con tante bollicine verdi non ricordo il nome :( )
Ho intenzione di allestirlo con LPS e SPS (questi però in seguito quando sarò un'pò più esperto"... ma andiamo con ordine)
Cosa mi consigliate di mettere? Le mie inetenzioni sono le seguenti:
1 Zebrasoma veliferum o bennet
forse 2 pagliacci con anemone (questa morta a certi miei amici che non hanno avuto problemi, quella rossa non ricordo il nome ha i tentacoli a bottiglia piccoli...)
1 hepatus o Leucosternon
Poi da scegliere:
o branchetto di 5-6 cromis
o metterei Centropyge bispinosus (pesce angelo che non disturba i coralli, mangia alghe che ne ho ancora leggermente troppe!) e qualcos'altro (qualche bavosetta o altro pescetto tipo gobbi, loreto...
o branco di damigelle...
Cosa mi consigliate e specialmente quanti me li consigliate? Mi hanno detto che 2 chirurghi è il numero "appropriato" per il mio acquario, ma 3 diciamo ci stanno? Cosa ne pensate? 3 sono troppi o si può fare?
Grazie in anticipo
Dimensioni vasca 130X65 altessa 60! Diciamo sui 430l netti, circa! Dentro attualmente ho:
1 zebrasoma flavescentes
1 paguro
1 stella
1 riccio
1 granchio (quello con le chele non ricordo il nome)
1 sarcofiton
1 zoatide (o come si chiama)
1 corallo molle verde quello da fondo (con tante bollicine verdi non ricordo il nome :( )
Ho intenzione di allestirlo con LPS e SPS (questi però in seguito quando sarò un'pò più esperto"... ma andiamo con ordine)
Cosa mi consigliate di mettere? Le mie inetenzioni sono le seguenti:
1 Zebrasoma veliferum o bennet
forse 2 pagliacci con anemone (questa morta a certi miei amici che non hanno avuto problemi, quella rossa non ricordo il nome ha i tentacoli a bottiglia piccoli...)
1 hepatus o Leucosternon
Poi da scegliere:
o branchetto di 5-6 cromis
o metterei Centropyge bispinosus (pesce angelo che non disturba i coralli, mangia alghe che ne ho ancora leggermente troppe!) e qualcos'altro (qualche bavosetta o altro pescetto tipo gobbi, loreto...
o branco di damigelle...
Cosa mi consigliate e specialmente quanti me li consigliate? Mi hanno detto che 2 chirurghi è il numero "appropriato" per il mio acquario, ma 3 diciamo ci stanno? Cosa ne pensate? 3 sono troppi o si può fare?
Grazie in anticipo