Entra

Visualizza la versione completa : Rodaggio acqua 60 L

Riccardo Angeloni
16-08-2010, 15:09
Salve ho iniziato due giorni fa il rodaggio della mia prima vasca, ho inserito (rigorosamente bolliti e lavati) un legno (comprato in un negozio di acquari) e delle pietre. Ho utilizzato un substrato fertilizzante sollo la ghiaia e monto un filtro Minibiobox (lana-spugna-carbone attivo- palline di dubbia natura) ma l'acqua da due giorni non accenna a perdere un colorito giallognolo e opaco. Problemi col filtro o naturali tempi di filtraggio?
(primo messaggio nel forum, chiedo scusa in caso abbia sbagliato qualcosa)
Sauti

Giudima
16-08-2010, 19:07
Salve ho iniziato due giorni fa il rodaggio della mia prima vasca, ho inserito (rigorosamente bolliti e lavati) un legno (comprato in un negozio di acquari) e delle pietre. Ho utilizzato un substrato fertilizzante sollo la ghiaia e monto un filtro Minibiobox (lana-spugna-carbone attivo- palline di dubbia natura) ma l'acqua da due giorni non accenna a perdere un colorito giallognolo e opaco. Problemi col filtro o naturali tempi di filtraggio?
(primo messaggio nel forum, chiedo scusa in caso abbia sbagliato qualcosa)
Sauti

Ciao e benvenuto su AP.

Il colore dell'acqua è dovuto al legno ed andrà via col tempo ed i cambi periodici.

Il carbone attivo è superfluo e si usa solo in seguito a trattamenti con medicinali.

Riccardo Angeloni
17-08-2010, 20:12
Grazie mille, rimuovendolo dal filtro si può poi ri-immettere o si rovina?

Giudima
17-08-2010, 21:36
Grazie mille, rimuovendolo dal filtro si può poi ri-immettere o si rovina?

Non ne vale la pena per quello che costa, poi dopo una quindicina di giorno nell'acqua esaurisce la sua caratteristica assorbenza.