Visualizza la versione completa : Rodaggio acqua 60 L
Riccardo Angeloni
16-08-2010, 15:09
Salve ho iniziato due giorni fa il rodaggio della mia prima vasca, ho inserito (rigorosamente bolliti e lavati) un legno (comprato in un negozio di acquari) e delle pietre. Ho utilizzato un substrato fertilizzante sollo la ghiaia e monto un filtro Minibiobox (lana-spugna-carbone attivo- palline di dubbia natura) ma l'acqua da due giorni non accenna a perdere un colorito giallognolo e opaco. Problemi col filtro o naturali tempi di filtraggio?
(primo messaggio nel forum, chiedo scusa in caso abbia sbagliato qualcosa)
Sauti
Salve ho iniziato due giorni fa il rodaggio della mia prima vasca, ho inserito (rigorosamente bolliti e lavati) un legno (comprato in un negozio di acquari) e delle pietre. Ho utilizzato un substrato fertilizzante sollo la ghiaia e monto un filtro Minibiobox (lana-spugna-carbone attivo- palline di dubbia natura) ma l'acqua da due giorni non accenna a perdere un colorito giallognolo e opaco. Problemi col filtro o naturali tempi di filtraggio?
(primo messaggio nel forum, chiedo scusa in caso abbia sbagliato qualcosa)
Sauti
Ciao e benvenuto su AP.
Il colore dell'acqua è dovuto al legno ed andrà via col tempo ed i cambi periodici.
Il carbone attivo è superfluo e si usa solo in seguito a trattamenti con medicinali.
Riccardo Angeloni
17-08-2010, 20:12
Grazie mille, rimuovendolo dal filtro si può poi ri-immettere o si rovina?
Grazie mille, rimuovendolo dal filtro si può poi ri-immettere o si rovina?
Non ne vale la pena per quello che costa, poi dopo una quindicina di giorno nell'acqua esaurisce la sua caratteristica assorbenza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |