PDA

Visualizza la versione completa : red cherry ed altre caridine

verdy
16-08-2010, 14:34
buongiorno, non mi ricordo + e non trovo + lo specchietto che mi diceva con quali altre caridine le red cherry convivano senza ibridarsi. volevo prendere le white, le green e le yellow, ma non sono sicura che non si ibridino con le red cherry. Grazie a chi mi vorra' essere d'aiuto.

SunGlasses
17-08-2010, 03:24
cherry, yellow, sakura ed altre 4 o 5 sono tutte Heteropoda, quindi... più che ibridabili, se le metti assieme ottieni un bel frullato di genetica!
Le heteropoda si ibridano anche con le palmata, le white pearl, le blue pearl ed altro che a memoria non ricordo, ma comunque MOLTE specie!
Cerca più info possibili prima d'inserire due specie diverse, o più... e soprattutto informati bene sui valori ideali di una e dell'altra specie, spesso si vedono assieme caridine che almeno in teoria richiederebbero valori del tutto diversi! :-(
Comunque esistono molti siti/forum che trattano esclusivamente di questi simpatici invertebrati e dove puoi trovare tutte le info che cerchi, ed uno è italianissimo! Basta cercare caridine su google e lo trovi tra i primi link ;-)

nik67
17-08-2010, 10:11
Vai si ********* li trovi tutto . Ciao-28

TuKo
17-08-2010, 10:51
Vai si ************* li trovi tutto . Ciao-28

Anche su AP "qualche cosina" si trova!! Basterebbe dare una letta ai topic in evidenza, alle schede che si trovano sul forum o nell'homepage di AP, e ai relativi articoli pubblicati nel corso degli anni.

Trovo abbastanza indelicato un intervento fatto solo ed esclusivamente per consigliare un sito(qualunque esso sia), senza dare alcuna informazione, sulla problematica esposta dall'utente.

Chiudo il topic,come da regolamento, per evitare un inutile dispersione di info in quanto all'argomento ibridazioni, è dedicato un apposito topic.

TuKo
17-08-2010, 11:14
Ho oscurato il sito (cosa che difficilmente faccio), non perchè tale pratica sia vietata, semplicemente perche,suggerito da un utente che l'unica partecipazione sul ns. forum e rilegata al mercatino e al suo gruppo sociale.