PDA

Visualizza la versione completa : super attack si può?

betaturn
16-08-2010, 14:05
...si può usare in vasca o rilascia composti chimici? ovviamente parlo di colla già indurita all'esterno vasca e poi messa in acqua

Daniel89
16-08-2010, 14:38
vai tranquillo...tutte le mie talee sono incollate sulle basette con l'attak...prima di inserirle in vasca risciacquale con un po' d'acqua della vasca per eliminare eventuali residui ;-)

giangi1970
16-08-2010, 14:38
Si che puoi usarla....
Il vero problema e' che devi stare molto attento quando incolli....
Le due parti devo essere ben asciutte....e non sporcare l'animale....muore la parte dove l''hai sporcato e fa' moooolta fatica a ricrescere....
Oppure c'e' la coralfix di Grotech che non da' questi problemi e puoi usarla anche sott'acqua(ma non ho mai provato)....costa anche di piu'....

betaturn
16-08-2010, 14:45
non mi serve per le talee....con i coperchi dei cd sto facendo una parete divisoria con una fessura per far passare i pesci (quando serve ovviamente) e l'attack mi serve per incollare i vari pezzi

giangi1970
16-08-2010, 14:46
vai tranquillo....

betaturn
16-08-2010, 15:55
ok thanks

RobyVerona
16-08-2010, 15:57
Incolla traquillamente quello che vuoi, il cianoacrilato viene usato nella pratica medica per sclerotizzare varici esofagee e altro. Non puoi utilizzarlo in acqua altrimenti non incolli una mazza ma ad esempio per le talee dei molli è il miglior sistema che esista, oltretutto ad un prezzo molto vantaggioso.

IVANO
16-08-2010, 16:51
Tranquillo, una volta indurita è inerte in acqua..

Daniel89
16-08-2010, 20:03
roby per i molli ??? quindi se incollo la xenia alle basette con l'attak non la uccido ??

RobyVerona
16-08-2010, 21:37
roby per i molli ??? quindi se incollo la xenia alle basette con l'attak non la uccido ??

Guarda, con l'attacca ho incollato davvero di tutto ma tranne la xenia che ho sempre ucciso #18
Scherzi a parte penso che per la xenia non si possa usare l'attack perchè entrambe le parti devono essere più asciutte possibili. Mi capirai che asciugare la xenia è un pò complicato... Il metodo migliore per la xenia è avvicinargli qualsiasi cosa (basetta, pezzetto di roccia, tronco di legno) tempo una settimana l'ha già colonizzato.
Aggiungo... L'ideale per queste manovre più che l'attack normale è quello gel... Vera golosità !!!

Daniel89
17-08-2010, 12:04
roby infatti di solti ho sempre avvicinato le basette ma i pezzi che "traboccavano" a basetta piena volevo incollarli su qualche altra basetta..userò il classico elastico dai...appena ho finito sto giro di xenia non mi metto più a far basette e la butto nel cesso #18

SJoplin
17-08-2010, 12:50
Daniel89 leggi l'articolo dello ZIO pubblicato questo mese su AP ;-)