PDA

Visualizza la versione completa : Potamotrygon schuhmacheri

master devil
16-08-2010, 13:30
Salve, sarei interessato all'allevamento e perchè no alla riproduzione di questa specie di razza d'acqua dolce, principalmente per la sua particolarità di non diventare immensa come le sue sorelle (motoro, ecc), qualcuno sà se ci sono importatori o rivenditori magari online che trattano questa specie, di solito vedo in giro le motoro o le reticulata, ma le schuhmacheri no!

Patrick Egger
17-08-2010, 13:25
Ciao.

Su questa specie girano tante storie e fiabe diverse.C'è chi ritiene questo tipo di razza come sinonimo per P. histrix,altri dicono che è stata confusa con P. brachyura e altri ancora dicono che si tratta di una specie diversa.
Comunque sia,attualmente è classificata come specie e non si sa praticamente nulla sulla sua vera distribuzione,prevalentemente Argentina ma forse anche Paraguay o Brasile,suo stato di diffusione o sulla taglia che raggiunge!
Ufficialmente non sono state esportate dei soggetti dal sudamerica.

Se vuoi veramente una specie che rimane abbastanza piccola dovresti puntare sulle P.scobina o le P. aff. histrix.

master devil
17-08-2010, 14:59
Se vuoi veramente una specie che rimane abbastanza piccola dovresti puntare sulle P.scobina o le P. aff. histrix.

Quanto intendi per piccola? Ho visto histrix in vendita online di dimensioni 13x25 ma non so poi quanto crescano... Te dove hai il negozio? Le vendi? Io giro molto tra MC e PG, quindi arrivo anche a roma con una certa facilità o dintorni...

Patrick Egger
17-08-2010, 15:19
Intendo piccoli in confronto ad altri.Le femmine arrivano comunque sui 35cm di diamentro.

Spesso vengono offerte dei histrix che non lo sono. I miei sono appunto sp aff. histrix,provenienti dal Brasile.

Vendo dei piccoli quando ne ho.Attualmente ho solo gli adulti.

Sono un po più al nord di Roma,Bolzano:-)