Entra

Visualizza la versione completa : hepatus nn capisco

dedo73
15-08-2010, 19:08
il mio hepatus in vasca da 5 mesi comprato piccolo quanto una moneta da 1euro.. cresciuto circa 5cm...ma ultimamente mi sembra che nn cresce +..oltretutto nn ci crederete va in simbiosi con una euphyllia però creandosi nn poco problemi.. mi sembra che sul corpo abbia come dei battufoli bianchi vi faccio un esempio stupido.. avete presente se vi passate un batuffolo di cotone sulla faccia quando avete la barba vi rimangono appunto dei piccolini pezzi di cotone.... vedo anche dei punti neri..mi sembra

AlessandroMorrone
15-08-2010, 19:46
come per tutti i pesci ci sono le taglie frà l'altro più sono piccoli più sono ricercati e costosi...
l'hepatus a differenza di altri pesci della sua famiglia è molto,molto delicata
se inseguito da altri pesci se infastidito se ci sono dei cambi di temperatura di 1/2 gradi o più puntina... , e le nostre manone in vasca
ti consiglio quando fà così o poco in via generale di variare il cibo anche con artemie vive e poi nel secco di mettere qualche goccia di succo d'aglio...
io il mio appena è arrivato era pieno di puntini tanta pappa
(bicchiere di carta poco cibo qualche goccia di succo d'aglio e vitamine della dupla VITDUPLA)

tieni presente che è un animale molto resistente passato questi periodi così...
vedrai quando stà bene e bellissimo

dedo73
15-08-2010, 20:34
come alimentazione penso di dare il max doso shg premium--shg hi green--artemia sia viva che liofilizzata.. alghe nori che nn mangia volentieri...il tutto condito con aglio+ vitamine..

AlessandroMorrone
16-08-2010, 08:16
in vasca non farebbe male qualche lysmata che pulisco volentieri l'hepatus da tutte queste cose...

dedo73
16-08-2010, 08:26
in vasca non farebbe male qualche lysmata che pulisco volentieri l'hepatus da tutte queste cose...

si possiedo già il lysmata