Visualizza la versione completa : [RIO180] Materiale per allestimento
Salve ragazzi, dopo tanto tempo mi sono deciso di acquistare il RIO 180.
Volevo chiedervi aiuto su quanto materiale acquistare per allestire al meglio l'acquario.
volevo inoltre sapere se il filtro in dotazione sono presenti i canolicchi - spugne ecc.. o devo acquistarle separatamente.
Come tipologia di pesci volevo mettere dei neon red cherry è forse qualche guppy.
Anche perche vorrei poi utilizzare il 58 litri che ho per allevamento.
Mi servirebbe sapere all'incirca quanta sabbia serve è quanto fertilizzante devo mettere sotto prima di ricoprire di sabbia il tutto.
Grazie
Cinghialotto
16-08-2010, 05:46
La base misura 101x41, quindi ogni centimetro di spessore del fondo equivale a 4 litri di volume.
X fare 2 cm di fondo fertile ti servono circa 8 litri di terriccio (un secchiello da 5 e uno da 2,5 litri), stesso calcolo x comprare la ghiaia, ogni cm di spessore sono 4 litri di volume.
Ale Corba
17-08-2010, 14:35
I cannolicchi,la lana di perlone la spugna verde sono sempre venduti separatamente...Le spugne blu non sempre sono in dotazione...
X il fertilizzante dipende quale usi perchè c'è anche quello liquido...Poi quando lo prendi quello che te lo vende te lo dovrebbe dire...Se no ci sono le istruzioni;-)
I cannolicchi,la lana di perlone la spugna verde sono sempre venduti separatamente...Le spugne blu non sempre sono in dotazione...
X il fertilizzante dipende quale usi perchè c'è anche quello liquido...Poi quando lo prendi quello che te lo vende te lo dovrebbe dire...Se no ci sono le istruzioni;-)
compro tutto tramite internet(conviene) da http://www.aquariumline.com
giattila
17-08-2010, 16:41
ciao, io l'ho comprato 3 sett fa, il filtro è completo di tutto puoi stare tranquillo!
volevo chiedere, meglio il filtro originale, o quello esterno della tetra EX700?
sul filtro originale, la spugna blu che grana devo prendere? grossa- media- fine.
I canolicchi devo prenderli a parte, o sono già presenti nel filtro.
Che sabbia mi consigliate per i seguenti pesci " red cherry - neon - forse guppy.
come fertilizzante per piante da mettere sul fondo, cosa mi consigliate?
Grazie ancora a tutti
neon e guppy assieme non si possono mettere perchè vogliono valori delll'acqua opposti
vorrei allestire circa così...se finanza permette
http://www.acquariofilia.biz/gallery/showphoto.php?photo=30969&size=big&cat=
allora un filtro esterno è sempre qualcosa in più...
------------------------------------------------------------------------
neon e guppy vogliono valori diversi, puoi andare su guppy e platy con delle red cherry
allora un filtro esterno è sempre qualcosa in più...
------------------------------------------------------------------------
neon e guppy vogliono valori diversi, puoi andare su neon e platy con delle red cherry
scusate la mia ignoranza ma i platy non vogliono valori di pH superiori a 7?
si ho sbagliato! volevo dire guppy, platy e red cherry!!!!!!!!!
bartolino
29-08-2010, 15:56
ciao vista la foto dell allestimento penso che sia della fluorite(che ha un costo molto alto) o altri tipi di terriccio,poi per quelle piante mi sembra che ci vuole un sacco di luce(0,7w/l o superiore per le rosse)quindi 4t5 da 39 mentre penso che di serie ne abbia due da 39.questi terreni sono per acquariofili esperti nel senso che vanno poi gestiti molto bene per via delle modifiche chimiche che avvengono con il tempo.vedi akadama.di sicuro se fai un allestimento con sabbia di quarzo metti il fondo fartile cosi da non precluderti nulla.per altro aspetta risposte piu precise della mia ciao
Ale Corba
30-08-2010, 14:46
La spugna blu dev'essere fine,quella verde dovrebbe essere grossa...
X i cannolicchi le quantità non le so perchè non ho acquari così grossi...Comunque deve occupare la parte inferiore del filtro...La popolazione è OK però che ne dici dei black molly??
....... che ne dici dei black molly??
Se sono compatibili con i neon è le red, perchè no;-)
....... che ne dici dei black molly??
Se sono compatibili con i neon è le red, perchè no;-)
i molly vogliono un ph superiore al 7 mentre i neon inferiore
no assolutamente niente poecillidi con i neon...
Ale Corba
02-09-2010, 13:58
Io intendevo i black molly con i guppy e i platy...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |