PDA

Visualizza la versione completa : riproduzione guppy???

kebab_69
15-08-2010, 17:47
cioa,

sono nuovo in questo topic, e volevo chiedere una cosa sulla riproduzione dei guppy...

ho un acquario da 50 litri da circa 1 settimana.
ho 3 guppy (1 maschio 2 femmine), 2 platty (1 maschio 1 femmina), 6 neon e 2 pulitori...

volevo chiedere se il guppy maschio avra gia fecondato le 2 guppyine...

i guppy maschi appena si mettono con le femmine fecondano subito le femmine???

o sono come noi umani che fecondano solo quando hanno voglia??:-D#19

Giudima
15-08-2010, 18:51
cioa,

sono nuovo in questo topic, e volevo chiedere una cosa sulla riproduzione dei guppy...

ho un acquario da 50 litri da circa 1 settimana.
ho 3 guppy (1 maschio 2 femmine), 2 platty (1 maschio 1 femmina), 6 neon e 2 pulitori...

volevo chiedere se il guppy maschio avra gia fecondato le 2 guppyine...

i guppy maschi appena si mettono con le femmine fecondano subito le femmine???

o sono come noi umani che fecondano solo quando hanno voglia??:-D#19

Ciao e benvenuto su AP.

Possiamo tranquillamente affermare che qualsiasi femmina di poecilide che è in compagnia di maschi è sicuramente gravida (quindi fecondata).

Detto questo passo a farti notare che il mix di pesci non è ottimale (i 6 neon non c'azzeccano con il resto e pulitori non significa nulla hanno anche loro un nome specifico........

Ale87tv
15-08-2010, 19:49
Possiamo tranquillamente affermare che qualsiasi femmina di poecilide

sana :-))

Giudima
15-08-2010, 21:19
Possiamo tranquillamente affermare che qualsiasi femmina di poecilide

sana :-))

..... magari anche in età fertile e senza deviazioni sessuali.............

Sono sempre convinto di avere a che fare con persone dotate di una conoscenza delle cose della vita che vanno oltre a quelle che può avere un bambino......................... per cui certi dettagli mi sembrano superflui ;-)

Ale87tv
16-08-2010, 09:27
si si giudima, era solo per precisare il fatto che molte volte i guppy non sono sani già in negozio :-))
però nè io nè te ci siamo accorti che dice di avere l'acquario da una settimana e di avere già i pesci!!!!!!!!!! kebab puoi postare i valori?

kebab_69
16-08-2010, 14:35
si si giudima, era solo per precisare il fatto che molte volte i guppy non sono sani già in negozio :-))
però nè io nè te ci siamo accorti che dice di avere l'acquario da una settimana e di avere già i pesci!!!!!!!!!! kebab puoi postare i valori?

io non so i valori...

ho fatto girare l'acqua per 1 mese con Tetra SafeStart e ho fatto fare il test all'negozio e mi hanno detto che andava bene...

e ho comprato i pesci:-))

lessi
16-08-2010, 15:34
ciao! i primi pesci che ho ospitato nel mio acquario sono stati proprio i guppy e sono riuscita subito a farli riprodurre. il guppy è una specie di pesce molto prolifica e mediamente le femmine sane partoriscono dopo 25 giorni dalla fecondazione. possono nascere numerosi avanotti ed è bellissimo vederli crescere! attento al filtro xk i piccoli sono davvero minuscoli, x evitare che venissero risucchiati io ho montato una retina di protezione. siccome non hai un acquario molto grande non rischiare di sovrappopolarlo, alcuni negozianti accettano gli avanotti. in bocca al lupo!

Ale87tv
16-08-2010, 16:12
annnnnnnnnnnnn! allora tutto ok!!! non capivo se avevi l'acquario da una settimana o i pesci da una settimana! ora però sistema la popolazione :-))

kebab_69
17-08-2010, 01:31
annnnnnnnnnnnn! allora tutto ok!!! non capivo se avevi l'acquario da una settimana o i pesci da una settimana! ora però sistema la popolazione :-))

okkk :-D grazie mille!!!!-28-28-28

dado84
17-08-2010, 08:05
Rimane sempre il fatto del fritto misto...
Neon,Guppy,Platy e Pulitori #07

Ale Corba
17-08-2010, 14:46
Potevi precisare meglio :-)) Comunque anch'io ho i guppy da 1 anno ormai ma i miei si sono riprodotti solo dopo 2-3 mesi...Sono pesci ovovivipari(quindi la femmina fa schiudere le uova nella sua pancia e poi li spara fuori) e fanno gli avannotti con intervalli di circa 28 giorni...
Stai attento che quando i piccoli sono usciti,li dovrai mettere in una nursery perchè i genitori non li riconoscono come figli,bensì come prede...Comunque attento anche ai molly che anche loro predano gli avannotti di guppy...-28

Ale87tv
17-08-2010, 16:36
niente sala parto, o li trasferisci o in un'altra vasca o lasci che si salvino tra la vegetazione...

stivenit
17-08-2010, 18:09
Se prendi la sala parto ti ritrovi la vasca strapiena e non sai più cosa fartene...

Ale Corba
18-08-2010, 13:58
Ho sbagliato#23...Intendevo un piccolo acquarietto con filtro e piccolo arredamento usato x l'accrescimento...

Ale87tv
18-08-2010, 16:37
:-))