Entra

Visualizza la versione completa : assenza 8 giorni

mired
15-08-2010, 14:30
salve ragazzi premetto che prima di aprire questo topic mi sono documentato in vari siti compreso questo.
il problema è che ho trovato pareri troppo discordanti e le varie soluzioni in alcuni casi hanno avuto esiti disastrosi.
fra pasticche inquinanti e mangiatoie difettose potrei optare per il digiuno o 8 giorni sono una forzatura?

Giudima
15-08-2010, 15:34
salve ragazzi premetto che prima di aprire questo topic mi sono documentato in vari siti compreso questo.
il problema è che ho trovato pareri troppo discordanti e le varie soluzioni in alcuni casi hanno avuto esiti disastrosi.
fra pasticche inquinanti e mangiatoie difettose potrei optare per il digiuno o 8 giorni sono una forzatura?

Tranquillo, se la vasca è ben avviata e decentemente piantumata 8 giorni di digiuno sono sicuramente la soluzione più idonea, senza avvventurarsi tra pasticche e mangiatoie dai risultati incerti.

Io le mie vasche le lascio per tre settimane, certo trovo qualche avannotto in meno............

mired
15-08-2010, 16:58
le mie piante sono:
1 criptocoryne
3 anubias nana
3 microsorum
la vasca è avviata da dicembre

Giudima
15-08-2010, 18:41
le mie piante sono:
1 criptocoryne
3 anubias nana
3 microsorum
la vasca è avviata da dicembre

........... e il dato principale??

Quanti e quali pesci ci sono??

mired
15-08-2010, 20:59
:-))che niubbo che sono:-))
5 platy corallo e 7 velifere +qualche ampullaria il tutto in 55 litri lordi

Giudima
15-08-2010, 21:21
:-))che niubbo che sono:-))
5 platy corallo e 7 velifere +qualche ampullaria il tutto in 55 litri lordi

Alimentali un po' più del normale (senza eccessi) qualche giorno prima e parti tranquillo ;-)

Paolo Piccinelli
16-08-2010, 10:45
quoto!