Visualizza la versione completa : Quale HQI E40 da 250w?
ciao a tutti...
Ho una lampada da 250W con attacco E40 BLV Nepturion 10.000 kelvin con accenditore NON elettronico e non ho lampade blu.
non la cambio da almeno 2 anni... è possibile che con la lampada esaurita aumentino le alghe?
Quale lampada mi consigliate senza spendere una esagerazione e di quale gradazione considerando che non ho lampade blu?
Avevo costruito una plafoniera a led, fa una bella luce ma i coralli diventano scuri... uff!!!
grazie
Potresti provare con le Plusrite da 14000K.
Costano poco e secondo me non sono affatto male
Maurizio Senia (Mauri)
15-08-2010, 20:38
BLV 14.000k.
Dopo 2 anni è da buttare....se vuoi stare sulle marche note io riprenderei una BLV ma da 14000k, ottima.
Oppure prova le Plusrite, ottimo rapporto qualità\prezzo, se cerchi sul forum troverai parecchi post in merito con le esperienze di decine di utenti
sono queste le plusrite?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390221093906&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it
non costano niente.... mi sa che ne prendo due e le cambio più spesso.... forse è meglio che prendere una blv e cambiarla più tardi.
Per il fatto che mi crescono alghe? può essere la lampada esaurita?
grazie mille!!!
1) Si sono quelle , stesso venditore da cui mi servo io
2) certo, dopo 2 anni il bulbo tende a far crescere le alghe
maurofire
16-08-2010, 11:08
Come lampade vanno bene, nel tuo caso le accendi con un ferromagnetico da 3A quindi le sovraalimenti e di conseguenza dureranno meno, ma con quello che costano le puoi cambiare anche ogni tre mesi, io però monterei una BLV da 14000, almeno sei a posto per un'anno.
immaginavo fosse la lampada a favrire la crescita delle alghe...
dove acquistate le blv?
tnx!
------------------------------------------------------------------------
1) Si sono quelle , stesso venditore da cui mi servo io
2) certo, dopo 2 anni il bulbo tende a far crescere le alghe
guardavo nella descrizione dell'oggetto, dice: *E39 Mogul Base*
è il tipo di attacco? a me serve E40... forse non c'entra niente.
maurofire
16-08-2010, 12:00
Per quanto riguarda il tipodi attacco non dovresti avere problemi montano sulla quasi totalità delle plafoniere.
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1383
Per quanto riguarda il tipodi attacco non dovresti avere problemi montano sulla quasi totalità delle plafoniere.
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1383
Faccio due conti:
1 BLV con spedizione costa 83 euro.
2 Plusrite prese in una volta mi costano 20 euro l'una compresa spedizione.
Se monto 1 Plusrite ogni sei mesi, in un anno spendo la metà rispetto la blv; secondo me a livello di luce sono meglio due lampade in un anno che la stessa BLV.
Rimane solo il dubbio dell'attacco E39 che leggo nella descrizione su ebay che non so se va bene visto che a me serve E40....
grazie mille
maurofire
16-08-2010, 17:26
A mio avviso con l'accenditore ferromagnetico di plusrite ne usi tre o forse quattro perchè sei mesi non ci arrivano di sicuro, per quanto riguarda il modello E39 vai tranquillo che avvitano di certo, magari sforzano leggermente me montano tranquillamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |