PDA

Visualizza la versione completa : Pesci amputati e bonsai di attinia... ma soprattutto, perchè?

Alex_Milano80
15-08-2010, 00:17
Guardate questo link..
Ci sono foto di allestimenti di reef, dopo poche foto però appare un nanoreef in cui è stato costruito un BONSAI usando degli anemoni per simulare le foglie... con la fatica che si fa e quello che si spende per allestire una vasca c'è chi ha tempo e soldi per fare questi quadretti NON naturali.

se continuate fino alla fine della pagina troverete anche dei pesci senza coda...

Ma secondo voi il mondo ne aveva proprio bisogno?

http://feeds.feedburner.com/TheProdigalCube

COCO
15-08-2010, 00:53
alcune foto si erano già viste. alcune cose belline,
ma quegli skimmer? sembrano dei bubble magus, ma hanno una ghiera in plexi che pare di intuire che frantumi le bolle???

IVANO
15-08-2010, 10:29
Non saranno naturali ma sono carini, alla vista di uno inesperto....abbiamo visto di peggio in vasche che dovevano essere realistiche:-D#07

nisci_mi
15-08-2010, 10:46
i pesci senza coda non si possono vedere.....#07

geribg
15-08-2010, 11:28
quello del albero mica tanto male e abastanza originale

albert23
15-08-2010, 17:32
Esteticamente non è un gran che però se gli animali non soffrono. Scendendo si trovano i pesci senza coda quelli si che sono veramente innaturali #07 -04

DYD
15-08-2010, 19:33
Io vorrei sapere chi è l'aquila che ha messo il naso nella vasca cilindrica #07

giacomo73
15-08-2010, 19:46
Si ma com'è che sono senza coda? Certamente gliel'hanno estirpata assieme ad una parte di spina dorsale.-04

IVANO
15-08-2010, 21:45
Caxxo, non ero andato fino al fondo della pagina...Senza coda, io taglierei le palle a chi ha fatto una cosa simile.....-04

JeFFo
16-08-2010, 01:50
Caxxo, non ero andato fino al fondo della pagina...Senza coda, io taglierei le palle a chi ha fatto una cosa simile.....-04

quoto quoto

Alex_Milano80
16-08-2010, 14:19
Anche io non ero sceso fino alla fine della pagina, mi ero fermato al decimo schiumatoio... Ma POVERI PESCI..... che senso ha amputare dei pesci in modo che stiano in vasca fermi come una Fungia? o che barcollino a stento?

Non credo siano mutazioni, perchè possono anche capitare ma l'animale non arriverebbe a quell'età e soprattutto nessuno potrebbe trovarne così tanti "casi"... quella è opera dell'uomo.

Abra
16-08-2010, 14:38
da quello che leggo con il traduttore,non si sà se sia stato fatto apposta o meno....a parer mio,non è stato fatto apposta per vendere pesci....magari sono esemplari di cattura a qui è stata amputata la pinna nel luogo di origine,se fosse vero,uno che lo prende lo salva,in natura vivrebbe poco.

Brig
16-08-2010, 14:58
come fa a salvarlo abra?

fanno veramente impressione...

però le vasche su "due livelli" sono simpatiche...

DeathGio
19-08-2010, 12:00
Da qaunto ho capito io, neanche loro sanno come quei pesci possano essere così.
Comunque impressionanti veramente, fanno una tenerezza povere creature.

tommaso83
19-08-2010, 12:40
come fa a salvarlo abra?

Il testo dice che non conosce esattamente la storia che ha portato quei pesci a essere così, ma una volta che sono in quello stato solo un reefer che li ciba direttamente (hand feed) può salvar loro la vita, in natura sarebbero prede facili e non sopravvivrebbero.

In qualunque modo sia successo... povere bestie.

Omar Rold
19-08-2010, 12:54

Sono perfettamente d'accordo con IVANO.. Taglio delle palle con un coltello da cucina seghettato e come dice il cuoco della Nazionale "Dopo vedi come corrono!"#07#07#07

Brig
19-08-2010, 19:53
come fa a salvarlo abra?

Il testo dice che non conosce esattamente la storia che ha portato quei pesci a essere così, ma una volta che sono in quello stato solo un reefer che li ciba direttamente (hand feed) può salvar loro la vita, in natura sarebbero prede facili e non sopravvivrebbero.

beh... anche così non so quanto si salverebbero... ma poi a mio avviso conta anche la qualità della vita, e in quello stato, anche con tutto l'amore che gli può venir dato se potessero parlare cosa chiederebbero? continuare o morire? io purtroppo non so rispondere

Abra
19-08-2010, 19:56
come fa a salvarlo abra?

beh... anche così non so quanto si salverebbero... ma poi a mio avviso conta anche la qualità della vita, e in quello stato, anche con tutto l'amore che gli può venir dato se potessero parlare cosa chiederebbero? continuare o morire? io purtroppo non so rispondere

Brig....esiste l'istinto di sopravvivenza in natura...un'animale non deciderebbe mai di morire,per quanto possa star male ;-)