Visualizza la versione completa : incredibile!
david caldini
14-08-2010, 12:02
ho un acquario di 35 litri e da ieri sera un guppy maschio e' sparito! ho smontato il filtro e non ce' ho alzato le piante e non ce'! per me se lo sono mangiato! non so darmi una spiegazione aiuto!!!!!!!!!!!-43
santo.catania
14-08-2010, 12:31
probabile, ma che pesci hai?
babaferu
14-08-2010, 12:53
può esser morto e quindi mangiato dagli altri, oppure, con questa temperatura, non l'hai visto subito e si è dissolto.
controlla i nitriti.
ciao, ba
Puo' anche essere saltato fuori #13.
david caldini
14-08-2010, 15:12
ho fatto il cambio dell'acqua e ho pulito tutto e non lo trovo! fuori non vedo niente. ma.#12
David, che pesci da fondo hai se gli hai?
------------------------------------------------------------------------
Anzi, tutta la popolazione, che pesci hai nell'acquario?
david caldini
14-08-2010, 17:59
ho 4 guppi 4 neon cardinali e sul fondo un corydoras! ho controllato i valori di ph nitriti e sono buoni!
era piccolo di misura? Forse è morto e se lo sono mangiato#24
ho 4 guppi 4 neon cardinali e sul fondo un corydoras! ho controllato i valori di ph nitriti e sono buoni!
Hai lumache? Di qualsiasi genere. Se ne hai cominciano a divorarlo appena morto, dopo una notte non trovi manco la lisca.
Purtroppo -20 -20 il guppy è andato...... pare.............
Comincerei a pensare a dare una sistematina alla popolazione..............
david caldini
14-08-2010, 21:58
come pesce di fondo ho un corydoras non e' che l'ha mangiato lui?
No, il cory non mangia cadaveri. Poi, ha ragione Giudima: devi pensare come sistemare la popolazione. I cory sono pesciotti che amano stare in branco, dai 3-4 esemplari in su :-). Secondo me, è saltato fuori della vasca.
giovannib83
15-08-2010, 04:14
mi è successo anche a me e dopo non so quante ore ho trovato la platy che cercavo purtroppo spirata! lo vista nel mezzo di alcune piante quasi mimetizzata! controlla bene fra le piante..... ciao, mi dispiace..
Federico Sibona
15-08-2010, 09:21
Non è possibile che tu lo abbia risucchiato facendo il cambio acqua e lo abbia buttato con l'acqua sporca?
Non so che filtro hai, ma hai guardato lì dentro?
Siccome la sparizione non è dimostrato che sia correlata con una malattia, sposto il topic in Il mio primo acquario d'acqua dolce.
lo hanno mangiato i neon io li ho visti mangiare una platy.sembrano innoqui ma invece non lo sono
babaferu
15-08-2010, 13:31
beh, sul fatto che i cory non mangiano i cadaveri non ne sarei poi così sicuro (magari non riesce a farlo sparire ma un'assaggiata se gli capita gliela da!).
anche i neon e gli altri guppy lo possono aver benissimo mangiato una volta morto.
ciao, ba
Ma levali i Guppy ti danno solo problemi.
Oltre che sporcano tantissimo si riproducono come non so chè e a breve ti ritroverai l'acquario pieno di guppy che degenererà tutto...
Più che togliere i guppy, la cui popolazionne può essere controllata, avrei consigliato di togliere i neon perchè come litraggio 35 litri sono pochi per loro e come valori d'acqua sono diversi da quelli dei guppy
david caldini
15-08-2010, 19:39
infatti un guppy a partorito e ne sono rimasti due! sono sicuro di non averlo aspirato e' troppo grande per passare dal tubicino! che ne dite se aggiungo un'altro cory?saranno troppi pesci in un 35 litri?
infatti un guppy a partorito e ne sono rimasti due! sono sicuro di non averlo aspirato e' troppo grande per passare dal tubicino! che ne dite se aggiungo un'altro cory?saranno troppi pesci in un 35 litri?
Togli i neon e mettine tre o quattro di corydoras
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |