Visualizza la versione completa : CO2 inutilizzata
Mazzurgu
14-08-2010, 09:48
Ho un Rio 180 con torba nel filtro e conseguentemente un Ph che si è stabilizzato a 6.5, dal momento che faccio cambi con 70% RO e 30 % rubinetto stabulata con biocondizionatore.
Il problema è che ho l'impianto di CO2 collegato ad elettrovalvola e Ph controller tarato su 6.5 e che quindi non scatta mai e non eroga mai CO2 in vasca, ma al contempo non mi va di abbassare la soglia del Ph controller a meno di 6.5. Come posso fare? Grazie a chi interverrà!
O abbassi il PH o togli la torba.................
Secondo me #24 #24
Federico Sibona
14-08-2010, 10:56
Se il tuo unico problema è avere un qualcosa che non interviene, ma in vasca va tutto bene, lascia tutto com'è (la CO2 servirà come sicurezza contro l'innalzamento del pH) ;-)
Se invece vuoi dare CO2 per le piante, lascia esaurire la torba che hai ora.
Mazzurgu
14-08-2010, 11:05
In effetti va tutto bene in vasca, volevo solo dare più "spinta" alle piante con la CO2, a questo punto credo che una volta esaurita la torba ne inserirò meno. Ora ne metto un gr/Lt, ne metterò 1 gr/ 1.5 Lt. Le piante, specie le Echinodorus presentano delle maccihe gioalle sulle foglie e stentano un po' ma questo credo sia legato più ad un deficit nella fertilizzazione, provo aumentendo il ferro
..... rutto bene,
.........
-05-05-05-05-05-05-05
Salute!!
Al di la, della battuta quoto l'intervento dell'esimio collega.
Burp!!;-);-)
Federico Sibona
16-08-2010, 11:08
Attento che d'ora in poi ti tampino :-D:-D:-D
PS: alla meravigliosa ed altisonante Microsoft Comfort Curve Keyboard si stanno cancellando tutte le lettere dai tasti -04, la prossima sarà una cinese anonima messa insieme in uno scantinato di Canton.
Scusate l'OT.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |