PDA

Visualizza la versione completa : arricchire fondo dennerle

Benny
14-08-2010, 07:26
E' possibile oppure sconsigliato arricchire il deponit con qualche fertilizzante piu' potente ??

Mi piace molto la linea Dennerle ( concimi ) ma riconosco che è inferiore come potenzialità ad ADA o Seachem

Quindi esiste qualche additivo da aggiungere al Deponit per renderlo piu' tosto ?? anche di altre marche ovviamente..

per ora ho deponit piu' FB7

gab82
14-08-2010, 14:42
non puoi paragonare il Deponit con i substrati ADA o Seachem Flourite

il Dennerle è un semplice fondo fertile, sopra al quale va steso uno spesso strato di ghiaia o sabbia....

l'ADA è molto molto più fertilizzato, ma richiede anche un bella preparazione per gestirlo...e comunque ricorda che le vasche ADA hanno (generalmente) una vita media abbastanza breve....intorno ai 12 mesi, perchè come mi spiegarono tempo fa non esistono delle tabs per rigenerarlo a dovere

la flourite poi è completamente diversa....va usata assoluta......dura molti anni perchè continua a rilasciare minerali....ma va comunque periodicamente integrata con le tabs

Con il substrato fertilizzato Dennerle io mi sto trovando un gran bene.....tutte le mie echino crescono a meraviglia da 4 mesi....stamattina ho interrato una echinotabs accato ad ogni pianta.....per scrupolo...

yangadou
15-08-2010, 09:37
Per arricchire il fondo io uso le Duplaplant della Dupla e devo dire che sono davvero ottime, ho tutte le piante in piena salute.

Benny
15-08-2010, 21:30
aggiugere una o due tabs di fluorite sbriciolata è una ******* oppure no ??

gab82
16-08-2010, 00:05
se intendi pezzeti di Flourite si....... se invece intendi le Flourish Tabs allora già andiamo un pochino meglio....anche se non lo reputo necessario.....ritenendo il fondo Dennerle un Ottimo fondo....

nella mia vasca ho utilizzato di verse volte le echinodorustabs di Dennerle, dal momento che ho solo echino......
CREDO sia consigliabile utilizzare la stessa linea di prodotti

Benny
17-08-2010, 20:17
intendo coltivare glosso, eleocharis, walichii...che ne pensi ??