Visualizza la versione completa : Vetro sporco
rita_bar
22-12-2005, 15:38
ciao a tutti
oggi ho un quesito da porvi...spero di avere una risposta abbastanza semplice...
il mio acquario va' a gonfie vele, i guppy si sono riprodotti in modo adeguato tanto che alcuni mi sono anche morti...ma meglio cosi' se no l'acquario mi si sarebbe riempito a dismisura...ho pensato che fosse la naturaa fare il suo corso
Arrivo al dunque : anche se ho parecchi pulitori da fondo e un paio di quelli da vetro , la superficie e' sempre sporca...qualche consiglio?
grazie a tutti e alla prossima
Rita
vai di calamita e olio di gomito
^_FRANCESCA_^
22-12-2005, 15:49
vai di calamita e olio di gomito
quoto anche io! ;-)
è da veramente poco che sono qui.. neofita per eccellenza... ma il mio vetro.. che pensavo "impulibile" :-( con la spazzolina magnetica è semplicemnte rinato!
;-) ciao!
Dviniost
22-12-2005, 16:02
Attenzione ai graffi con la calamita (controllate se capitano granelli di ghiaia che possono rigare il vetro).
Inoltre nn conviene lasciare la calamita in vasca perchè alcune tendono ad arrugginire...
Ciao :-))
robi1972
22-12-2005, 16:32
Anche con la lana di perlon si ottengono ottimi risultati ma se non si vuole mettere il braccio in acqua la calamita (galleggiante) è la soluzione ideale.
rita_bar
23-12-2005, 15:03
grazie mille.... :-)) :-)) supponevo fosse l'unica soluzione anche perche' con il perlon non riesco proprio!!!
Augurissimi di Buon Natale e felice 2006
emanuele323
23-12-2005, 15:45
piu che con la calamita io ho ottenuto risultati decisamente migliori con il "rampino con la lametta"(non mi viene il termine) io ho quello della tetra( tetratec qualcosa), eccezzionale, una passata e il vetro è come nuovo.
comunque se insisti un pò vengono belli puliti anche con la lana di perlon
Cleo2003
23-12-2005, 20:40
Unire le due cose si può e rende tutto più semplice ;-)
Calamita (meglio se galleggiante e cmq star attenta se ti cade a nn raccogliar nessun sassolino) e metti nella parte che pulisce dentro un velo di lana di perlon.. si fa molto prima e si passa in modo più uniforme :-)
Nightsky
23-12-2005, 20:48
Unire le due cose si può e rende tutto più semplice ;-)
Calamita (meglio se galleggiante e cmq star attenta se ti cade a nn raccogliar nessun sassolino) e metti nella parte che pulisce dentro un velo di lana di perlon.. si fa molto prima e si passa in modo più uniforme :-)
yess :-))
io uso sia questo metodo che quello con la lametta (ma negli angoli solo con lana)
Blu sembri un esperta di "alghe da vetro"!!!! :-D :-D :-D :-D
Nightsky
24-12-2005, 02:12
gia' -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |