Visualizza la versione completa : che c'è dentro a biodigest e bioptim?
claudiomarze
13-08-2010, 20:30
gente cosa fa il bioptim ai batteri nel biodigest?
cioè cosa c'è dentro ? cibo per i batteri??
dopo averli dosati si sbicchiera? per quanto?
grazie a tutti, ciao claudio
claudiomarze
14-08-2010, 19:58
ok trovato tutto. lo posto in caso facesse comodo anche a qualcun altro.
rimane il mio dubbio.
dopo il dosaggio in vasca si sbicchiera x quanto?
ecco x il bioptim:
Bioptim Marino fornisce l'insieme dei micronutrienti necessari ai ceppi batterici per relizzare la funzione di degrado delle sostanze organiche presenti nell'acqua.Il prodotto permette di portare all'optimun l'azione svolta dai batteri aerobici ed anaerobici accelerando i processi biochimici che conducono ad una riduzione di nitrati e fosfati nonchè un controllo indiretto sullo sviluppo delle alghe filamentose; migliora il potenziale Redox nonchè la domanda biologica di ossigeno (BOD).Bioptim Marino è consigliato soprattutto per acquari in cui si allevano molti pesci marini o per acquari con invertebrati proprio per evitare l'innalzamento dei valori di nutrienti (nitrato e fosfato) nell'acqua dovuti, nel primo caso alla forte produzione di catabolitiche inquinano rapidamente l'acqua e nel secondo caso alla necessità di avere bassissime concentrazioni degli stessi.Bioptim è confezionato in comode fiale che garantiscono la massima qualità della conservazione, evitando fenomeni di ossidazione del prodotto.Dosaggio: 1 fiala per 200 litri d'acqua ogni 15 giorni.
Stefano1961
14-08-2010, 20:04
E' un sistema a riproduzione batterica, con lo " stesso principio " del tipo Zeovit, Xaqua e simili. Non l'ho mai usato ( solo i BioDigest ), ma ti posso tranquillamente dire che non serve sbicchierare lo skimmer.
claudiomarze
14-08-2010, 21:19
grazie mille!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |