Entra

Visualizza la versione completa : lampada risp. energetico

tonyalp
13-08-2010, 18:04
salve dovrei inserire nel mio acquario una semplice lampada a risparmio energetico.....solo ke è un aggiunta ke gli faccio quindi dovrei trovare un modo per renderla stagna..
solo ke nn ho trovato nnt a casa ke possa fungere da isolante o da contenitore stagno....
qualcuno di voi sà come si potrebbe fare?????

Ale87tv
13-08-2010, 19:09
mmmm potresti siliconare l'attacco, ma non so se basti...

tonyalp
13-08-2010, 21:36
ci avevo pensato....
ma se il caldo lo scioglesse........
ho cmq paura ke trovi il punto per entrare......

tonyalp
14-08-2010, 00:30
op

Federico Sibona
14-08-2010, 09:57
Tenere presente che non è solo il portalampade da isolare. Se prendete una lampada di quel tipo, vedrete che vi sono dei passaggi aria per smaltire il calore della centralina elettronica di accensione (nello zoccolo). Ad esempio dove i tubi entrano nello zoccolo non c'è tenuta. ed ostruire quei passaggi aria vuol dire mandare il circuito elettronico a lavorare a temperature non previste a progetto.
Per concludere, sconsiglio l'uso non protetto delle lampade a risparmio energetico sotto il coperchio di un acquario mentre potrebbe essere possibile utilizzarle con plafoniere sospese a paraboloide in una vasca aperta in quanto in quel caso la condensa sarà minore e la lampada sarà più arieggiata. Ovviamente è possibile l'utilizzo nelle apposite plafoniere in cui le lampade sono protette da un vetro/plexiglas a tenuta tra lampade ed acqua.

tonyalp, non c'è proprio la possibilità di mettere un neon lineare con le cuffie stagne?

tonyalp
14-08-2010, 11:21
credo di no.... perchè nn ho soldi...
però ho delle ciuffie complete di ballast elettronico(mi sembra) solo che sono da 36 w
è copatibile ciò per un 18w ????????

TuKo
16-08-2010, 10:56
tonyalp cortesemente le abbreviazioni e k, riserviamoli per sms e chat. Sul forum non grazie. ;-)

tonyalp
16-08-2010, 11:53
lo ripeto anche qui ...io ci provo.... ma se lo dimentico....ora scrivo in un pezzo di carta di non abbreviare...lo metto sulla testata del pc...e proverò a non dimenticarlo....

tonyalp
16-08-2010, 18:11
invece c'è qualcuno che sa rispondere alla mia domanda??

tonyalp
16-08-2010, 22:08
-----------------------------------------------

tonyalp
17-08-2010, 15:19
ok ragazzi ho risolto...
ho comparto un neon nuovo tutto completo...l'unica cosa da fare è solo rendere un pò più "stagna" la plafoniera...