Visualizza la versione completa : Guppy e endler
i due anche appartenendo alla stessa famiglia se le danno di santa ragione, in vasca ho 3 femmine e due maschi di guppy e un maschio e una femmina di endler, momentaneamente ho messo la coppia di endler separata, ma non mi va di tenerli in una vaschetta piccola, secondo voi perchè se le danno?
Non sono troppo esperto nella convivenza tra Guppy e Endler. Quanto è grande l'acquario principale? Conteggiando i sessi avresti 3 maschi e 3 femmine, quindi potrebbe essere questa la causa. Ma noti che si "azzuffano" tra maschi oppure proprio tutti in complessivo?.
Aspettiamo anche il parere di qualcun altro !! :-)
imperatrice
22-12-2005, 18:00
anche se i guppy sono pesciolini tranquilli puo' capitare che alcuni esemplari siano piu' anziani o magari c'erano prima nell'acquario e tendono ad avere la teritorialita' dell'acquario
io parlo per esperienza avevo comprato una guppa che sicuamente era piu' grande e tentava di sopravvalere agli altri nonostante era pero' l'ultima arrivata
Quanto è grande l'acquario principale? Ma noti che si "azzuffano" tra maschi oppure proprio tutti in complessivo?.
La vasca è un 70 litri netti...
in realtà sono solo un endler e un guppy che si azzuffano ma con gli altri hanno un buon rapporto
Potrebbe allora darsi che siano due maschi in conflitto, magari per le femmine....
Massimo Suardi
24-12-2005, 14:56
io non li lascerei insieme...
non ritengo giusto ibridare le specie...ed inoltre...gli endler sono nettamente meglio dei guppy!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |