Entra

Visualizza la versione completa : Guppy e endler

Scalan
22-12-2005, 15:36
i due anche appartenendo alla stessa famiglia se le danno di santa ragione, in vasca ho 3 femmine e due maschi di guppy e un maschio e una femmina di endler, momentaneamente ho messo la coppia di endler separata, ma non mi va di tenerli in una vaschetta piccola, secondo voi perchè se le danno?

Gidan33
22-12-2005, 17:05
Non sono troppo esperto nella convivenza tra Guppy e Endler. Quanto è grande l'acquario principale? Conteggiando i sessi avresti 3 maschi e 3 femmine, quindi potrebbe essere questa la causa. Ma noti che si "azzuffano" tra maschi oppure proprio tutti in complessivo?.
Aspettiamo anche il parere di qualcun altro !! :-)

imperatrice
22-12-2005, 18:00
anche se i guppy sono pesciolini tranquilli puo' capitare che alcuni esemplari siano piu' anziani o magari c'erano prima nell'acquario e tendono ad avere la teritorialita' dell'acquario
io parlo per esperienza avevo comprato una guppa che sicuamente era piu' grande e tentava di sopravvalere agli altri nonostante era pero' l'ultima arrivata

Scalan
23-12-2005, 08:00
Quanto è grande l'acquario principale? Ma noti che si "azzuffano" tra maschi oppure proprio tutti in complessivo?.

La vasca è un 70 litri netti...
in realtà sono solo un endler e un guppy che si azzuffano ma con gli altri hanno un buon rapporto

Gidan33
24-12-2005, 11:47
Potrebbe allora darsi che siano due maschi in conflitto, magari per le femmine....

Massimo Suardi
24-12-2005, 14:56
io non li lascerei insieme...
non ritengo giusto ibridare le specie...ed inoltre...gli endler sono nettamente meglio dei guppy!!!