Visualizza la versione completa : Un'altro filtro interno
Ale Corba
13-08-2010, 17:25
Ciao a tutti e grazie in anticipo x i consigli...:-)
Nel mio acquario da 54 litri in maturazione ormai da 2 settimane ho una pompa Juwel Bioflow Mini da 280 l/h...In settimana mi arriva una pompa interna a zainetto con potenza regolabile da 140 l/h a 340 l/h come la devo regolare in base al litraggio?
Un' altra domanda:stavo pensando di fare il filtro che arriva tutto con cannolicchi o se avanza spazio anche con delle spugne...Invece l'altra dove togliero i cannolicchi gli metto le spugna verde che mi mancava x completare il filtro...Voi che ne dite?
Ciao a tutti e grazie in anticipo x i consigli...:-)
Nel mio acquario da 54 litri in maturazione ormai da 2 settimane ho una pompa Juwel Bioflow Mini da 280 l/h...In settimana mi arriva una pompa interna a zainetto con potenza regolabile da 140 l/h a 340 l/h come la devo regolare in base al litraggio?
Un' altra domanda:stavo pensando di fare il filtro che arriva tutto con cannolicchi o se avanza spazio anche con delle spugne...Invece l'altra dove togliero i cannolicchi gli metto le spugna verde che mi mancava x completare il filtro...Voi che ne dite?
Secondo me due son troppi................
Ale Corba
17-08-2010, 13:07
Si ma non l'ho comprato l'ho trovato in cantina...Non è mai stato toccato...Lo volevo mettere anche perchè il filtro che era in dotazione non era fatto x essere biologico o se no era scomodissimo...
Ale Corba
15-09-2010, 14:49
L'acquario adesso va a meraviglia,ho anche ridotto il flusso della pompa(mi aspirava i pesci-04),e i nitrati si tengono sempre sotto i 10 mg/l:-))
e usare solo il secondo filtro...caricandolo con canolicchi e spugna e regolandolo a 250l/h??...
e usare solo il filtro in dotazione?....ci metti cannolicchi/spugna/lana di perlon...due filtri in 54 litri mi sembrano troppi...ci sono vasche da 300-400 litri con un filtro solo che vanno una meraviglia...
Ale Corba
20-09-2010, 14:48
roby91:esattamente,però l'ho regolato di meno sulla potenza e poi è diminutita ancora di più perchè lo uso come areatore...
taz:ci ho provato,ma la pompa era troppo debole e i cannolicchi ci stavano scomodissimi,allora l'ho fatto con spugne e lana di perlon e l'altro spugne e cannolicchi...Comunque riguardo alle vasche da 300-400 litri dipende dalla portata e dalla qualità della pompa...
berto1886:il filtro non è molto grosso,è a zainetto...
usi il filtro come areatore??...cioè per smuovere la superficie??...
Ale Corba
21-09-2010, 15:30
roby91:l'acquario è coperto... E poi,grazie a uno strano pirulino che metti nella pompa ti fa da da areatore,è molto comodo...
berto1886:è a zainetto interno,non esterno,comunque occupa poco spazio...
il pirulino si chiama "venturi"!!...io cmq rimango dell'idea che due filtri nella tua vasca sono uno spreco di corrente, seppur poca...ma sempre spreco è...oltre che di spazio...proprio non ha senso...ha più senso utilizzare il filtro grande e basta...cmq puoi inserire il venturi e far areare la vasca...
Ale Corba
09-02-2011, 15:37
il pirulino si chiama "venturi"!!...io cmq rimango dell'idea che due filtri nella tua vasca sono uno spreco di corrente, seppur poca...ma sempre spreco è...oltre che di spazio...proprio non ha senso...ha più senso utilizzare il filtro grande e basta...cmq puoi inserire il venturi e far areare la vasca...
Scusate se non vi ho risposto,il computer non mi ha fatto vedere le notifiche...
Comunque adesso il filtro in dotazione è in un'altro acquario perchè la pompa che c'era in quel acquario si è rotta... Adesso il 54 litri è con il piccolo filtro a zainetto e un'altro filtro il quale lo uso come biologico a flusso lentissimo per fertilizzare le piante...
Cmq non sapevo che si chiamava venturi,scusa...
Ale Corba
10-02-2011, 21:27
A ok proprio non l'ho mai sentito nominare questo principio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |