Entra

Visualizza la versione completa : Test Magnesio - Calcio

Marco Pontanari
13-08-2010, 16:05
Oggi ho provato per la prima volta il test Mg-Ca Aquamar della AQ.
Risultato Calcio a 396, Magnesio 1040.
A parte il fatto che sono basso di Mg (dovrebbe essere 1200#1300) qualcuno di voi conosce questi prodotti?
La procedura di lettura secondo me è piuttosto complicata (siringhe, siringhette, sottrazioni, viraggi di colore quasi impercettibili, ecc.) ma, a parte ciò, sono comunque affidabili?
------------------------------------------------------------------------
PS. 1200 - 1300 mi è venuto fuori col faccino, sorry non era mia intenzione.

Stefano1961
14-08-2010, 12:10
Il test che hai tu, non e' altro che il Tropic Marin. L'aquaristica se lo fa fare con il suo marchio, e con lo stesso sistema il sale Aquamar Barrier, che sarebbe il TropicMarin ProReef. Dei test cosa vuoi sapere ????

Marco Pontanari
16-08-2010, 08:59
Solo se è affidabile, se c'è qualcosa di meglio o se c'è qualcosa di meno complicato.
La mia sensazione è che, quando ci sono troppi passaggi e troppe letture da fare la probabilità di errore va ad inficiare la precisione del test.
Meglio un test semplicissimo con una certa tolleranza che uno complicato molto preciso.

Stefano1961
16-08-2010, 12:26
Sicuramente e' uno dei piu' affidabili in commercio, e ne trovi di piu' semplici ma meno precisi. Devi stare attento solo a 2 cose : 1° I liquidi vanno aspirati con il beccuccio giallo, dentro al quale si formera' una bolla d'aria che e' normale. 2° Per controllare gli ml con la scala, fa fede la lineetta che trovi sul pistoncino ( o stantuffo ) nella parte piu' bassa, per essere piu' precisi il lato verso il giallo. Fatti 2 o 3 capisci il meccanismo e vedrai che e' semplice.

Marco Pontanari
16-08-2010, 16:14
Ok, grazie mille per le info!