Entra

Visualizza la versione completa : che pesci metto???

nikikio
13-08-2010, 12:32
il mio acquario è un 100 litri lordi e per adesso la popolazione è di 3 ancistrus di 4 mesi, 5 guppy adulti (2M,3F) e svariati avannotti di guppy...non per forza voglio introdurre altri pesci però mi piacerebbe molto osservare i comportamenti di altre specie e vedere come interagiscono tra specie diverse...non ho idea di che pesci introdurre per non creare problemi ai pacifici guppy...grazie in anticipo...

gigi1979
13-08-2010, 12:38
Valori dell'acqua? con i guppy inserirei solo altri poecilidi, o un gruppetto di coridoras....

nikikio
13-08-2010, 12:47
i valori non li so in questo momento perchè viene di tanto in tanto un mio amico e me li controlla lui...appena li ho li metto nella discussione...
proprio in questo momento sta partorendo una guppy :-) che bello!!!
riesci intanto a darmi dei nomi così inizio a cercare qualcosa su quei pesci e mi informo per i valori...grazie mille!!!

gigi1979
13-08-2010, 12:57
Se i tuoi valori sono giusti per i guppy, potresti inserire dei molly, portaspada o platy che sono tutti della stessa famiglia (poecilidi) e corydoras aeneus o panda, potrebbero andar bene con i valori....

nikikio
13-08-2010, 13:03
ok...grazie mille intanto...appena rifaccio il test prenderò una decisione e ovviamente ti farò sapere quale per aver la conferma che sia giusta...sono alle prime armi con gli acquari...ma è impossibile non innamorsi di questo mondo...con i guppy sto avendo soddissfazioni incredibili...grazie ancora...

nikikio
17-08-2010, 17:50
ciao a tutti di nuovo!
ero indeciso su che pesci aggiungere ai guppy e agli ancistrus...come postato in un altro topic ho dovuto inserire 5 colisa lalia per salvarli da morte certa...oggi leggendo su internet ho notato che molti consigliano di avere dei corydoras in vasca...sono davvero necessari?..posso aggiungerli comunque (se si quanti)?..e soprattutto in 100 litri lordi sono troppi 5 guppy + avannotti 3 ancy e 5 colisa lalia???

Carn
17-08-2010, 18:13
Io lascerei solo una coppia di Ancy e eviterei i cory, bastano già gli Ancy a sporcare come mucche

hemicromis
17-08-2010, 18:22
Ho seguito gli altri tuoi post e quoto carn per l'eliminazione di 1 ancy eno coridoras. Inserirei un branchetto di rasbore. Un mio amico che aveva il problema di sovrapopolamento di guppy lo ha risolto con le rasbore.

Carn
17-08-2010, 18:29
Ma io non metterei nemmeno le rasbore, a parte togliere un Ancy non metterei nient'altro, anzi i Colisa in che proporzioni sono M / F? nel caso terrei solo una coppia di colisa e gli altri cercherei di affidarli a qualcuno, se cè più di un maschio potrebbe scoppiare la guerra

hemicromis
17-08-2010, 18:53
Carn la penso come te, ma Nikkio vedendo in altri post a riguardo ha il problema di tenere controllato il numero di guppy per evitare di avere il conseguente sovraffollamento. Le colisa non lo aiutano.

nikikio
18-08-2010, 00:28
allora i colisa credo siano tutti maschi perchè hanno tutti colori azzurri abbastanza accesi...spero non creino problemi perchè il mio amico li aveva insieme da 4 mesi e non è mai successo niente...per i piccoli di guppy credo non ci siano problemi perchè ho trovato a chi darli...invece l'ancy no...e non si distingue ancora il sesso dei 3...prima di decidere chi dare via aspetterei di poterli distinguere...quindi niente corydoras?...

nikikio
18-08-2010, 17:46
ho delle novità!
sono riuscito a dare via 3 colisa e adesso in acquario ne sono rimasti 2...erano 5 maschi...adesso sto cercando a chi dare l'ancistrus...ma secondo voi non sapendo ancore se sono maschi o femmine ne scelgo uno a caso???...o è meglio aspettare di distinguere i sessi???

attendo vostri consigli...grazie in anticipo!

hemicromis
18-08-2010, 19:42
Per poter sessare gli ancistrus devono arrivare ad una dimensione di 5-6 centimetri e per poterlo fare in tempi brevi devi proprio dargliene tanto cibo e loro sporcare di conseguenza. 3 ancy nel tuo acquario sono tanti, visto le esigenze di questi pesci.
Decidi tu che fare...

nikikio
19-08-2010, 12:09
x l'ancy ho trovato una casa...spero lo trattino bene...adesso asp...quando riconoscerò il sesso (se sono uguali) farò cambio con qualcuno...il problema invece è che mi hanno tornato le colisa perchè in una notte hanno distrutto le piante dell'amico a cui le avevo date...quindi adex ho 5 maschi in vasca e non creano problemi...aspettiamo e vediamo come va a finire...