Entra

Visualizza la versione completa : Felce

Pier
22-12-2005, 15:30
Salve a tutti. Vi posto il mio problema... la mia felce di Giava presenta da un po' di tempo macchie marroni sulle foglie e soprattutto le punte si sono attorcigliate verso il basso creando una specie di anello. A che puņ essere dovuto? Mancanza di CO2? Ho cominciato una "cura" con Elos Planta 1 e planta 2. Povere forse erano rimaste senza nutrimenti!
I miei valori dell'acqua sono:
PH 7,2
GH 14
KH 4

Grazie per i consigli.

Poison Heart
22-12-2005, 16:30
Hai fondo fertilizzato?Temperatura?Quanti wat ha il neon?

Pier
23-12-2005, 10:33
Grazie intanto Luca!
Allora ho un Rio da 180 litri con fondo di terra allofana, una temperatura di 28°C e 2 neon da 30 watt!
Il fertilizzante non l'ho mai usato ma da poco ho cominciato la "cura" con Elos Planta 1 e planta 2.
Ieri mi sono costruito la bottiglia con lievito per co2 e gli ho piazzato pure una di quella. Che dici? Posso fare qualcos'altro?
Per quanto riguarda le foglioline con macchie marroni io ho avuto un mio pensiero... ho la terra allofana ELOS , che non č il top dei top in quanto alza una strage di polvere al passaggio di un solo corydoras... :-))
Molta di questa polvere si accumula sulle foglie... puņ essere che le macchioline siano proprio dovute a questa terra che impedisce l'arrivo della luce??
Per quanto riguarda le punte attorcigliate spero che con un po' di CO2 e il fertilizzante tutto torni al meglio... che dite?