Visualizza la versione completa : Info HQI
Massimiliano67
12-08-2010, 23:49
Ho una lampada HQI 150 Watt da quasi 2 anni. Ora la luce e' diventata giallastra. Ho prevalentemente coralli molli. Una illuminazione scadente legata alla mancata sostituzione della lampada puo' essere correlata ad una progressiva moria di coralli, ad una mancata apertura dei discosomi e ad un progressivo sviluppo di alghe marrone-bronzino che formano bolle d'aria?
Squalo82
13-08-2010, 00:52
diciamo che la lampada usurata da due anni può ssere responsabile del "malfunzionamento" della vasca, se leggi un pò in giro su altri post, ti rendi conto che le lampade HQI vengono cambiate circa ogni sei mesi e un motivo ci sarà.;-)
diciamo che la lampada usurata da due anni può ssere responsabile del "malfunzionamento" della vasca, se leggi un pò in giro su altri post, ti rendi conto che le lampade HQI vengono cambiate circa ogni sei mesi e un motivo ci sarà.;-)
#36#
Marco Pontanari
13-08-2010, 09:09
2 anni?
no, dai, dopo 1 la mia Aquaconnect Brenner da 400W (che non è proprio fra quelle economiche) fa sembrare tutto giallo!
Se i valori sono ok direi proprio che la lampada è la causa dei tuoi mali.
Cambia.
Ciao
RobyVerona
13-08-2010, 17:14
Cambia la lampada senza pensarci su un'attimo, dando per scontato che i valori del tuo acquario siano a posto è molto probabile che sia la lampada responsabile di questi danni anche se per essere più certi della cosa dovresti spiegare un pò meglio "come" muoiono gli invertebrati. In ogni caso una lampada vecchia può fare dei danni che nemmeno ti immagini.
maurofire
13-08-2010, 18:07
Due anni.................e un pò tanto..................-05-05
Massimiliano67
13-08-2010, 22:40
Grazie a tutti per i consigli. Ordinata lampada, prossimo al cambio.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |