Visualizza la versione completa : koralia impazzite
Daniel89
12-08-2010, 21:15
ragazzi 10 minuti fa le mie 2 koralia (3 e 4) e le 3 koralia di un mio amico vicino di casa sono impazzite....hanno iniziato a battere non girando più, per capirci lo stesso scherzetto che fanno appena le accendi,plafo ok, ventola ok, aquabee dello skimmer ok, maxi jet della risalita ok, tv ok, ups che segnava mancanza di carica...dite che è stato uno sbalzo di frequenza ??? adesso è tornato tutto normale....nel caso succedesse stanottec he faccio ?? se lascio andare skimmer e risalita avrò problemi ??
Problema di rete elettrica, probabilmente stanno facendo dei lavori.....io non farei nulla di particolare
io quando avevo la bassa tenzione perchè quel bastardo del vicino rubava la corrente mi succedeva sempre d' inverno la sera quando il riscaldamento e le luci erano al picco + alto della giornata, però succedeva solo alle pompe di movimento, non al resto delle pompe presenti in vasca, solo la luce dell' HQI diventava terribilmente gialla
è sicuramente un problema di corrente elettrica.... lo faceva anche a me , quando accendevo il bidone aspiratutto !!!!
io avevo le koralia 4 ... (quelle vecchie) ho cambiato due volte l'alberino in ceramica, perchè a forza di sbattere si è spezzato.
non so se altri si lamentano delle koralia... ma io le ho cambiate per disperazione
....se le la rete elettrica non è in buono stato (come la mia).. e le pompe super pulite... è un'iferno!!! vanno fuori sincrono!!!! a volte non ripartivano proprio..... dopo mezzora andavano anche in blocco.
le ho smontate e le tengo di riserva....
ma siccome sono scemo, ho provato quelle nuove... (sempre a 220) ne ho presa una media da 2800lt..... sicuramente va meglio, però quando si ferma... non riparte o addirittura gira al contrario!!!!! (risucchiando)......
in breve ... non ho avuto un uona esperienza con le koralia..... quando sposto la vasca cambio marca....... e tipo (12v)
ci tengo a precisare che è solo una mia esperienza. personale.....-28d# ciao
Daniel89
13-08-2010, 21:20
sarà stato un problema dovuto al maltempo di questi giorni infatti ci sono stati numerosi sbalzi durante la giornata...ora sembra tutto ok, ma ero andato in panico per 10 minuti buoni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |